Ascolta Guarda

Musica: I Negrita, un viaggio infinito

I Negrita hanno presentato il loro disco “I ragazzi stanno bene  (1994-2019)” con cui hanno festeggiato venticinque anni di carriera e di musica. La visita è stata l’occasione per raccontare il tour che  hanno portato nei teatri italiani e che concluderà la sua prima parte  sabato 25 maggio al teatro Nuovo di Martina Franca in provincia di Taranto.
Nel disco, dice Pau voce della band: “abbiamo cercato di raccogliere venticinque anni di attività della nostra band ma non è stato facile .
Sono due cd e stiamo portando in tour la nostra music ansi teatri che hanno una intimità che arene e palasport se la scordano!”.
Il viaggio è un tema costante della musica dei Negrita e loro spiegano quando gli è caro: “Una moto, una macchina, noi siamo in viaggio sempre e portiamo questo racconto a nche nei video che accompagnano le
nostre canzoni. Il viaggio è senza dubbio l’ingrediente principale della ricetta Negrita: una chitarra e uno zaino in spalla, lasciamo la quotidianità come se lasciassimo a casa la casa e partiamo alla scoperta di emozioni nuove. Poi è anche vero che nel viaggio riesci a studiare meglio te stesso”.
La seconda parte del tour vedrà la band nei teatri e romani e nelle piazze più belle e particolari d’Italia. “Sarà un ibrido rispetto ad ora” dicono. “Sara’ uno spettacolo semi acustico, partiamo dall’unplugged fino a diventare elettrici. Per quanto anche in teatro la serata finisce con la gente che balla sulle sedie, sicuramente perché la visceralità di certe canzoni lo impone. Poi un concerto è comunque un rituale e un’esperienza di questo tipo è comunque qualcosa di speciale, che serve anche a liberarti da qualcosa, quindi benissimo che si balli sulle sedie in teatro.”
In venticinque anni di carriera i Negrita sono stati anche protagonisti a teatro del musical “Jesus Christ Superstar”: la band suonava dal vivo e Pau interpretava Ponzio Pilato: “Non è stato facile”, raccontano. “Le canzoni sono molto complesse e suonare in un musical è stata davvero una prova importante”. In quell’occasione Pau ha ricevuto mi complimenti da parte dell’interprete storico del musical Ted Neeley che lo ha definito il “miglior Ponzio Pilato che avesse mai incontrato”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel