Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Musica – Pausini e Antonacci: “Ci divertiamo come pazzi per uno show unico”

Laura Pausini e Biagio Antonacci in diretta telefonica su Radionorba hanno raccontato come si stanno preparando per il loro tour evento negli stadi italiani.

Il tour di Laura e Biagio partirà il 26 giugno dallo stadio San Nicola di Bari. Una prima assoluta di uno spettacolo unico per cui le due star della canzone italiana stanno facendo le prove divertendosi come
pazzi.
Entrambi sono d’accordo quando raccontano che oltre a divertirsi stanno cercando di costruire qualcosa di unico.
Dice Biagio: “Stiamo cercando di realizzare uno spettacolo in cui possiamo offrire tutto il bello che c’è ai notti fan, uno spettacolo di cui la gente all’uscita dallo stadio pensi di che ne è valsa la pena spendere quei soldi per il biglietto per vederci”.
Gli fa eco Laura: “La gente che viene a vederci deve portarsi a casa la gioia. La sensazione che vorremmo dare agli spettatori è di essere a casa nostra, come se li avessimo invitati a bere qualcosa ma non offriamo vino, noi offriamo canzoni. Quindi vorremmo che quello che daremo il pubblico possa portarselo nel cuore e nelle orecchie.
Entrambi sono reduci da tour sold out e raccontano scherzando la difficoltà di mettere insieme una scaletta con i loro pezzi.
“E’ un disastro!”, racconta Laura.
Biagio ride e specifica che è: “Un disastro in senso bello perché dobbiamo scegliere tra 25 anni di carriera di Laura e 30 miei, e di storia da raccontare ne abbiamo! E quante cose abbiamo fatto in tutti questi anni! Pensate Laura ama le mie prime canzoni, perché lei le ascoltava da piccola e grazie a lei inserirò in scaletta canzoni mie che non facevo da anni!”.
Laura e Biagio sono entusiasti della prima data del loro tour che si terrà a Bari. Così, se Laura sta imparando il dialetto barese e promette che il 26 giugno allo stadio San Nicola faranno “il giubillero”(ndr, una grande festa in barese) cioè una grande festa in barese, Biagio non può non ricordare il suo papà che era nato  proprio a Bari.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Escono in barca in quattro ma non fanno ritorno: trovato un corpo senza vita nel golfo di Taranto

Quattro 70enni sono dispersi in mare a Taranto da domenica. Erano usciti al largo in mattinata dal molo Sant’Eligio in città vecchia con un cabinato…

Made with 💖 by Xdevel