Ascolta Guarda
banner Ostuni

Musica – Pausini e Antonacci: “Ci divertiamo come pazzi per uno show unico”

Laura Pausini e Biagio Antonacci in diretta telefonica su Radionorba hanno raccontato come si stanno preparando per il loro tour evento negli stadi italiani.

Il tour di Laura e Biagio partirà il 26 giugno dallo stadio San Nicola di Bari. Una prima assoluta di uno spettacolo unico per cui le due star della canzone italiana stanno facendo le prove divertendosi come
pazzi.
Entrambi sono d’accordo quando raccontano che oltre a divertirsi stanno cercando di costruire qualcosa di unico.
Dice Biagio: “Stiamo cercando di realizzare uno spettacolo in cui possiamo offrire tutto il bello che c’è ai notti fan, uno spettacolo di cui la gente all’uscita dallo stadio pensi di che ne è valsa la pena spendere quei soldi per il biglietto per vederci”.
Gli fa eco Laura: “La gente che viene a vederci deve portarsi a casa la gioia. La sensazione che vorremmo dare agli spettatori è di essere a casa nostra, come se li avessimo invitati a bere qualcosa ma non offriamo vino, noi offriamo canzoni. Quindi vorremmo che quello che daremo il pubblico possa portarselo nel cuore e nelle orecchie.
Entrambi sono reduci da tour sold out e raccontano scherzando la difficoltà di mettere insieme una scaletta con i loro pezzi.
“E’ un disastro!”, racconta Laura.
Biagio ride e specifica che è: “Un disastro in senso bello perché dobbiamo scegliere tra 25 anni di carriera di Laura e 30 miei, e di storia da raccontare ne abbiamo! E quante cose abbiamo fatto in tutti questi anni! Pensate Laura ama le mie prime canzoni, perché lei le ascoltava da piccola e grazie a lei inserirò in scaletta canzoni mie che non facevo da anni!”.
Laura e Biagio sono entusiasti della prima data del loro tour che si terrà a Bari. Così, se Laura sta imparando il dialetto barese e promette che il 26 giugno allo stadio San Nicola faranno “il giubillero”(ndr, una grande festa in barese) cioè una grande festa in barese, Biagio non può non ricordare il suo papà che era nato  proprio a Bari.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Made with 💖 by Xdevel