Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Musica – I Pooh superano i rapper su Youtube

La morte di Stefano D’Orazio ha sconvolto il mondo della musica, dai suoi protagonisti ai semplici appassionati.
Come succede spesso in occasione di lutti, specie se prematuri (D’Orazio aveva appena 72 anni), spesso diventano occasione di ricongiungimento. Abbastanza scontato quello dei compagni di avventura Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che hanno gia’ annunciato la volonta’ di ricordare tutti insieme
quello che hanno piu’ volte negli ultimi giorni definito il “collante” della band. Più sorprendente quello dei fan  che per l’occasione riprendono ad ascoltare il repertorio della band su YouTube spedendola in vetta alla classifica degli artisti piu’ seguiti della settimana.

Sono stati porprio i Pooh a scalzare dalla vetta dei più seguiti su Youtube i rapper dai numeri stratosferici, come Sfera Ebbasta, che ha appena fatto uscire “Bottiglie Prive'”, singolo che anticipa l’attesissimo nuovo album o Rocco Hunt che  da mesi è in cima alla classifica grazie al successo del suo tormentone estivo “A un passo dalla luna”. Quello dei Pooh nella  classifica di YouTube e’ un debutto: la scorsa settimana non figuravano nemmeno nella top 100, dove di musicisti con un curriculum e un repertorio lungo come il loro ne resistono davvero pochi a sgomitare tra rapper, trapper e portoricani con il loro reggaeton: Vasco Rossi, Renato Zero, Luciano Ligabue, Nino D’Angelo, Claudio Baglioni.
I brani piu’ ascoltati sono stati “Tanta voglia di lei”, “Noi due nel mondo e nell’anima” e “La donna del mio amico”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Sii felice, spegni lo smartphone. Uno studio condotto negli Stati Uniti rivela che allontanarsi dallo schermo mette di buonumore

Lo smartphone è un ostacolo verso la felicità. Lo conferma uno studio pubblicato su PNAS Nexus. Nell’arco temporale di un mese, è stato verificato che…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Auto contro trattore sulla Statale 16 nel Nord Barese, muore una 33enne

Una donna di 33 anni originaria di Cerignola, nel Foggiano, è morta all’alba di venerdì in un incidente stradale lungo la statale 16 bis in…

Made with 💖 by Xdevel