Ascolta Guarda
PALATOUR

Musica – I Pooh superano i rapper su Youtube

La morte di Stefano D’Orazio ha sconvolto il mondo della musica, dai suoi protagonisti ai semplici appassionati.
Come succede spesso in occasione di lutti, specie se prematuri (D’Orazio aveva appena 72 anni), spesso diventano occasione di ricongiungimento. Abbastanza scontato quello dei compagni di avventura Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che hanno gia’ annunciato la volonta’ di ricordare tutti insieme
quello che hanno piu’ volte negli ultimi giorni definito il “collante” della band. Più sorprendente quello dei fan  che per l’occasione riprendono ad ascoltare il repertorio della band su YouTube spedendola in vetta alla classifica degli artisti piu’ seguiti della settimana.

Sono stati porprio i Pooh a scalzare dalla vetta dei più seguiti su Youtube i rapper dai numeri stratosferici, come Sfera Ebbasta, che ha appena fatto uscire “Bottiglie Prive'”, singolo che anticipa l’attesissimo nuovo album o Rocco Hunt che  da mesi è in cima alla classifica grazie al successo del suo tormentone estivo “A un passo dalla luna”. Quello dei Pooh nella  classifica di YouTube e’ un debutto: la scorsa settimana non figuravano nemmeno nella top 100, dove di musicisti con un curriculum e un repertorio lungo come il loro ne resistono davvero pochi a sgomitare tra rapper, trapper e portoricani con il loro reggaeton: Vasco Rossi, Renato Zero, Luciano Ligabue, Nino D’Angelo, Claudio Baglioni.
I brani piu’ ascoltati sono stati “Tanta voglia di lei”, “Noi due nel mondo e nell’anima” e “La donna del mio amico”.
Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music