Saranno Camila Raznovich e il rapper Clementino a condurre il concerto del primo maggio a Roma, in piazza San Giovanni. Sul palco volti noti e giovani della musica italiana e non.
Questo il cast: Ermal Meta, Edoardo Bennato, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Levante, Ex-Otago, Le Luci della Centrale Elettrica, Bombino, Samuel, Planet Funk, Brunori Sas, Teresa De Sio, il violinista Ara Malikian, gli inglesi Editors, l’emergente Motta, Artù, Apres la Classe, Public Service Broadcasting,Lo Stato Sociale, Miimmo Cavallaro cantante folk calabrese, Braschi, Marina Rei e Paolo Benvegnù, il geometra Mangoni, Maldestro, La Rua, Sfera Ebbasta.
Rimasti orfano dell’anti-concertone di Taranto, che quest’anno non si svolgerà, riflettori puntati su Napoli dove si terrà un concerto sui temi del lavoro, dei diritti, dell’ antirazzismo e per la valorizzazione del Sud. E’ l’iniziativa promossa dal sindaco De Magistris che vede la partecipazione di oltre cento artisti, tra cui i 99Posse e Eugenio Bennato. L’intero cast verrà svelato mercoledì 26 aprile.
Angela Tangorra