Ascolta Guarda

Musica – In radio il nuovo singolo dei Maneskin

Il 10 aprile arriva in radio “L’altra dimensione”, il nuovo singolo  in italiano dei Måneskin già certificato disco d’oro, estratto da “Il ballo della vita” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), il progetto discografico da record della band con oltre 125 milioni di stream e già certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten.
Il brano è un mix tra la sperimentazione pop francese di nuova generazione, lo stile gipsy e il flamenco. I tre mondi si uniscono in una grande festa che celebra la bellezza della vita. “L’altra dimensione” è stato preceduto dal singolo in inglese “Fear For Nobody” e dagli inediti in italiano “Morirò da Re” (triplo disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata che ha già conquistato quattro dischi di platino e ha debuttato al #1 della classifica ufficiale FIMI/GfK, raggiungendo il vertice delle chart iTunes e Spotify. Il brano, con oltre 50 milioni e mezzo di stream su Spotify, è accompagnato dal
videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 70,4 milioni di visualizzazioni.
“Torna a casa” è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix. Entrambe le tracce in italiano hanno raggiunto la prima posizione su iTunes e Apple Music e, dopo 6 mesi,  sono ancora presenti in Top 200 Spotify.
La band presenta i brani live al pubblico ne “Il ballo della vita tour”, la tournée dei Måneskin che, dopo aver attraversato l’Europa facendo tappa a Barcellona, Madrid, Parigi (sold out), Zurigo, Berna, Amburgo, Stoccarda, Bruxelles, Londra (due date sold out), Monaco, Lugano (due date sold out) sono tornati nei più importanti club italiani con 18 date dal vivo a Roma (sold out), Milano (sold out),  Bologna (sold out), Firenze (sold out), Novara (sold out), Torino (sold out) e Padova.
I ragazzi hanno stupito i loro fan sui palchi che anche lo scorso autunno li hanno visti protagonisti di una tranche interamente sold out, totalizzando ben 7 live al Fabrique di Milano, 6 concerti all’Atlantico di Roma e altrettanti 6 all’Estragon di Bologna.
Di recente i Måneskin hanno annunciato anche le tappe estive del tour che li vedrà esibirsi nei più importanti festival italiani.
Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 63 date sold out con oltre 130.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, contenente i singoli “Morirò da re” (triplo disco di platino), “Torna a casa” (quarto disco di platino) e “L’altra dimensione” (disco d’oro). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 166,3 milioni di views su YouTube, più di 183 milioni di streaming su Spotify.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel