Ascolta Guarda

Musica – Sam Smith, un singolo per cuori infranti

Il nuovo singolo di Sam Smith, To Die For, arriva su  radionorba e su tutte le piattaforme digitali dal 14 febbraio.

 

To Die For nasce come sempre dalla collaborazione di Smith con l’amico Jimmy Napes e il rinomato duo di produzione Stargate. Il nuovo singolo è una ballata con archi e pianoforte dove la voce di Sam fluttua senza sforzo: “Voglio solo qualcuno per cui morire”.

Parlando del nuovo singolo, Sam Smith spiega: ” Questa canzone nasce dalla parte più profonda di me. L’ho scritta con Jimmy Napes e Stargate a Los Angeles durante un periodo in cui avevo il cuore infranto e cercavo di riscoprire me stesso. Questo brano è per tutti i cuori solitari che vivono un altro San Valentino”.

L’annuncio del nuovo singolo arriva dopo le recenti uscite di “How Do You Sleep”, la cover del classico di Donna Summer, “I Feel Love”, e il singolo di Sam con Normani “Dancing with a Stranger” che ha raggiunto più di 10 milioni di copie, oltre 2 miliardi di stream, diventando il brano al numero uno dell’airplay negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

L’ultimo album di Sam “The Thrill of it All” è stato pubblicato nel 2017 e include “Too Good At Goodbyes”, che recentemente è diventata la seconda canzone di Sam a raggiungere oltre un miliardo di stream su Spotify, dopo “Stay With Me”. Negli ultimi anni Smith ha superato i  dieci milioni di follower su YouTube (uno dei pochi artisti britannici a ottenere questo risultato). Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di album in tutto il mondo e ha avuto con ben sette brani al primo posto nel Regno Unito, tra cui “Writing’s On The Wall” – tema ufficiale del film di James Bond “Spectre”.  Ha ottenuto, inoltre, quattro Grammy Award, tre BRIT, un Academy Award e un Golden Globe per la migliore canzone originale (Writing’s On The Wall).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È morta Brigitte Bardot

Aveva 91 anni. Lo ha reso noto la fondazione che porta il suo nome

Sport

Calcio, serie A: Inter chiude l’anno in vetta alla classifica

Lautaro riporta i nerazzurri nell'Olimpo, Atalanta sconfitta

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Capodanno, 6 milioni di italiani in viaggio: otto su dieci restano in Italia

A Capodanno sono previsti 6 milioni di viaggiatori, otto su dieci restano in Italia. Di questi, il 20% non esce dalla propria regione. Sono le…

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Locali

Capodanno in Puglia, in 20mila scelgono l’agriturismo

Saranno quasi 20mila gli ospiti che trascorreranno il Capodanno e i primi giorni del nuovo anno sedute a tavola negli agriturismi pugliesi. È la stima di Coldiretti…

Matera regina del turismo natalizio: sold out nei b&b fino a Capodanno

Matera si conferma regina del turismo delle festività natalizie, con b&b sold out per la notte di Capodanno. Luci, presepi, mercatini e un calendario fitto…

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music