Musica - Il nuovo singolo di Grignani - Radionorba
  • Scarica l'app

Musica – Il nuovo singolo di Grignani

Musica – Il nuovo singolo di Grignani

“Non dirò il tuo nome”, la ballata rock dedicata a chi ispirò “La mia storia tra le dita”

Arriva il nuovo singolo di Gianluca Grignani. Dal 3 luglio sarà  radio “Non diro’ il tuo nome” (Falco a
meta’/Sony Music Italia), il brano che fara’ parte della trilogia Verde Smeraldo (la prima parte in uscita entro l’anno).
Dopo “Tu che ne sai di me” e “Dimmi cos’hai” uscito ad aprile, Gianluca torna con una ballad rock dedicata a chi, 25 anni fa, ispiro’ il suo piu’ grande successo: “La mia storia tra le dita”.
Racconta il cantautore: “E’ una ballata rock di matrice blues. Questo brano l’ho scritto cosi, praticamente di getto in una notte in cui i ricordi di gioventu’ hanno preso il sopravvento. E’ il ricordo di un amore, un amore finito, un amore a tratti proibito a tratti pieno di ingenuita’, dolcezza e malinconia. Ho riscritto La mia storia tra le dita 25 anni dopo! Anzi in realta’ e’ il ricordo si quell’amore che 25 anni fa ispiro’ il brano; oggi come allora, non ho inserito nel testo il nome della donna a cui e’ dedicata; da questo nasce anche il titolo del brano “Non diro’ il tuo nome”, anche se a dirla tutta, nella canzone seppur in forma velata il nome lo cito diverse volte”.

Gianluca Grignani tornerà in concerto nel 2021: il 20 marzo 2021 all’Auditorium Parco della Musica a Roma e il 27 marzo al Fabrique di Milano.

Angela Tangorra