Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Musica – Vasco rompe con Live Nation. Ferro e Mengoni ” indagano”

La bufera è arrivata su Live Nation, la società che organizza concerti in Italia, che sarebbe coinvolta nella rivendita tramite bagarinaggio sul web dei biglietti.
La procura di Milano ha aperto una indagine per sostituzione di persona e truffa informatica dopo il live di Bruce Springsteen e nelle scorse settimane le associazioni dei consumatori avevano fatto notare come si fossero volatilizzati in pochi minuti i biglietti per il concerto dei Coldplay.
Dopo aver visto il servizio andato in onda nel programma di Italia1, Vasco Rossi ha comunicato di “aver sospeso ogni rapporto commerciale con Live Nation e si riserva di agire per vie legali essendo estraneo a quanto emerso” nel servizio andato in onda.
Amareggiato e indignato anche Tiziano Ferro che su Facebook scrive: “Vorrei concedermi alla rabbia e all’istinto ma al momento la verità è che non posso. La mia priorità sono le 150mila persone che hanno già deciso di esserci durante il mio prossimo tour. Mi è stato garantito e assicurato che Live Nation non ha mai immesso i miei biglietti sul mercato secondario. Detto ciò prendo le dovute distanze da chi ha sbagliato. Per loro ci saranno di certo conseguenze, ma adesso ho una priorità: questo tour e i miei fan. Non possiamo fermarci nonostante tutta la bruttezza che ci sta investendo”.
A Vasco e Tiziano Ferro si è aggiunto anche Marco Mengoni: “Lavoro con Live Nation dal 2014 e ne’ io ne’ il mio management abbiamo mai avuto alcuna evidenza di irregolarità nella vendita di concerti. Stiamo facendo le opportune indagini per la tutela dei diritti del pubblico e per verificare la massima trasparenza nello svolgimento dei fatti”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel