Ascolta Guarda
Banner Battiti Regone Puglia

Napoli – Juve, Spalletti alimenta le polemiche: “E’ come andare a teatro senza gli attori principali”

Allegri lascia a casa i sudamericani, Juve in fase sperimentale

E’ stato il derby d’Italia a cavallo degli anni ‘80 – ‘90: Napoli – Juve, testa a testa tra due geni del calcio, come Platini e Maradona. C’erano anche i comprimari da Boniek a Careca e Alemao. Senza dimenticare i vari Tacconi, Giordano, Scirea. Un elenco che potrebbe raggiungere l’infinito e superarlo, per rendere l’idea del fascino che sabato alle 18 avvolgerà lo stadio “Diego Armando Maradona”.

Spalletti l’ha definita “una sfida gustosa”, usando un aggettivo poco comune nel calcio, che nasconde a malapena l’amarezza per le grandi assenze. Il gusto risveglia il palato quando c’è la “Vecchia Signora”, ma senza Dybala, Cuadrado e gli altri sudamericani, il retrogusto è amaro. Gli ex campioni d’Italia scenderanno in campo con una formazione stravolta, piena di giovani emergenti e priva dell’astro nascente del calcio italiano: Federico Chiesa. L’esterno è uscito malconcio dal doppio impegno azzurro. Allegri non ha intenzione di rischiarlo e pensa al debutto in Champions, quando avrà davvero bisogno dei senatori. E’ ancora mister Spalletti che entra in tackle, soccorrendo il rivale in panchina, descrivendo lo scenario surreale. “E’ come andare a teatro senza gli attori principali”, ha affermato, con una frase tipica delle sue conferenze. Nazionali, voli transoceanici, rientri in extremis e jet lag da smaltire: ne sentiremo ancora parlare.

Michele Paldera

credits, foto da profilo ufficiale Facebook SSC Napoli

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Adolescenti distruggono falegnameria a Venezia, una mamma si scusa con i proprietari. Danni per 100mila euro

La prima a chiedere scusa è la mamma di uno dei tre ragazzini di 11, 12 e 13 anni, che una settimana fa hanno sfasciato…

Locali

Omicidio a Mattinata ( Fg ) , ucciso un pregiudicato di 36 anni

Si torna a sparare in provincia di Foggia. A Mattinata, nel pomeriggio, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco Bartolo Pio Notarangelo, 36 anni,…

Due giovani accoltellati nel parcheggio di una discoteca a Gallipoli, non sono gravi. Si cercano i responsabili

A Gallipoli, nel leccese,  due ragazzi di 26 e 30 anni sono stati accoltellati all’alba di ieri nel parcheggio di una discoteca. Medicati al Pronto…

Aggredisce due vigili urbani, arrestato 40enne a Bari

Due vigili urbani sono intervenuti durante una lite tra due uomini e, nel tentativo di separarli, sono stati aggrediti con calci e pugni da un…

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Made with 💖 by Xdevel