Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Nations League, domani Olanda-Italia. Mancini: “Vogliamo vincere”

Le due squadre si sfideranno per il terzo posto. Alle 20.45 la finale Croazia-Spagna

Domani alle 15 Olanda e Italia scenderanno in campo a Enschede per contendersi il terzo posto nella Nations League. In semifinale la Nazionale ‘oranje’ è stata battuta per 4-2 ai supplementari dalla Croazia, mentre gli azzurri sono stati sconfitti per 2-1 dalla Spagna. Proprio Croazia e Spagna, alle 20.45, si sfideranno nella finalissima di Rotterdam.

“È una partita internazionale, va giocata bene e bisogna cercare di vincere, anche se non conta per il primo posto”, ha affermato in conferenza stampa il commissario tecnico azzurro, Roberto Mancini. Possibili alcuni cambi rispetto alla partita persa giovedì sera contro la Spagna. “Retegui è sicuro domani”, ha spiegato Mancini. La punta italo-argentina darà dunque il cambio a Immobile al centro dell’attacco. Valutazioni riguarderanno anche alcuni senatori del gruppo, tra cui il capitano Bonucci, al centro delle polemiche dopo l’errore commesso in occasione del primo gol della Spagna. “Se ci siamo qualificati per queste finali”, ha sottolineato Mancini, “vuol dire che il progetto è già partito. Ma in questa fase di fine stagione c’è stato anche il Mondiale under 20 e ci sono gli Europei under 21 e qualcuno ho dovuto lasciarlo. Io avevo Bastoni, che si è ammalato il giorno prima della partenza. Bonucci ha fatto un errore, ma è stato sempre un giocatore importante. Poi è chiaro che tutto finisce, vale per ogni calciatore”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Locali

Esplode bombola di gas in una villetta, ferita una coppia nel Tarantino

Violenta esplosione, domenica pomeriggio, in una villetta nelle campagne del Tarantino tra Sava e Torricella, causata da una bombola di gas. Un uomo di 48…

Coppia pugliese dispersa su sentiero impervio del Pollino, salvata. È il terzo caso in meno di un mese

Una coppia di turisti pugliesi è stata salvata dal Soccorso Alpino all’interno del Parco Nazionale del Pollino, in Calabria. I giovani si erano persi su…

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Made with 💖 by Xdevel