Ascolta Guarda

Niccolò Fabi: “Vi spiego il mio tradimento”

Niccolò Fabi ha presentato il suo ultimo album “Tradizione e tradimento” in diretta su Radionorba.
Con Marco e Claudia ha ripercorso la sua carriera pensando a quando ventitrè anni fa arrivò per la prima volta nei nostri studi prima che uscisse il disco.
Niccolò spiega il titolo “Tradizione e tradimento” così: “Sono due termini che sintetizzano un conflitto, mandano un po’ in corto circuito perchè sono all’opposto. Tradimento in questo caso ha una accezione positiva perchè significa lasciare quello che è stato e cercare un avanzamento verso il futuro”.
“Io sono l’altro” è il primo singolo del disco. Come possiamo calarci oggi nei panni dell’altro? Dice Niccolò: E’ difficile oggi avere empatia e sensibilità, a volte l’altro può fare paura ma possono anche essere quelli che ci salvano la vita.”
Il cantautore di oggi come si confronta con l’attualità? “E’ difficile ma il cantautore si confronta grazie alla sensibilità e alla poesia. Essendo un ipersensibile e un emotivo come ogni cantautore vengo ferito e colpito più degli altri, nessun cantautore scriverebbe se non è addolorato”.
Con gli amici di sempre Niccolò ha condiviso una bella fetta della sua vita: “Ci ritrovavamo nello stesso posto e con me c’era tutta gente in attesa della buona occasione: io, Rocco Papaleo, Daniele Silvestri, Favino, Max Gazzè… siamo cresciuti insieme e bene perchè quando hai gente brava intorno è chiaro che cresci bene!”.
Niccolò sarà in tour con “Tradizione e tradimento”: l’8 dicembre sarà a  Pescara, il 10 a Cosenza, il 21 gennaio a Napoli e il 22 a Bari.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Alcaraz e il nuovo look da numero uno: da rasato a biondo platino

Il campione spagnolo ha postato sui social una galleria di foto con vari momenti del prima e dopo la vittoria agli Us Open …

Calcio, l’Italia rischia ma vince: Israele battuto 5-4. Partita decisa da Tonali in pieno recupero

Gattuso: “Prendiamo la vittoria, ma siamo dei pazzi”. Oggi, però, la Norvegia può allungare

 
  Diretta

Top News

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Tecnologie digitali, entro il 2027 investirà il 35% delle imprese del Sud. Un dato superiore alla media nazionale (32,8%)

Nei prossimi tre anni il 35% delle imprese del Sud ha in programma di investire in tecnologie 4.0, basate sul digitale avanzato, contro il 32,8%…

Locali

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Sequestro-lampo di un imprenditore: sette arresti ad Andria

Sette persone di età compresa tra i 78 e i 36 anni sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Andria perché considerati responsabili…

Made with 💖 by Xdevel