Ascolta Guarda

“Non sono io” è il nuovo singolo di Noemi

Non sono io il nuovo singolo di Noemi, è una canzone che arriva dritta all’anima e arricchita da un ritmo coinvolgente. Con questo brano, in uscita il 2 maggio, Noemi continua le sue collaborazioni illustri dopo nomi come Vasco, Curreri, Giuliano Sangiorgi, Mahmood, Blanco, Tricarico e molti altri. “Non sono io” è stata scritta da altrettanti autori d’eccezione quali Riccardo Zanotti, Zef e Alessandro La Cava. 

Non sono io ha alla base una semplice domanda: in un mondo sempre più tecnologico, dove le persone sono sempre più lontane e alienate, è ancora possibile amarsi? Le relazioni spesso finiscono anche per mancanza di autenticità e per incapacità di sapersi apprezzare al di là dei difetti. D’estate, però, a volte succede una sorta di magia: alcune storie sembrano poter non finire mai. Non importa se è vero o no.  

Questo nuovo brano si sposa perfettamente con i temi del suo ultimo album NOSTALGIA che, uscito il 28 febbraio per Columbia Records/Sony Music Italy, ha esordito come più alta nuova entrata nella classifica ufficiale Fimi/Gfk, ed è il suo settimo album in studio.  

NOSTALGIA è un’opera sentimentale in cui Noemi da valore al passato ma senza rimpiangerlo immergendosi in emozioni profonde, spaziando tra canzoni classifiche ma intense come l’ultimo singolo presentato al festival di Sanremo “Se ti innamori muori” a elementi di blues, cantautorato contemporaneo e influenze elettroniche in un mix che spazia tra ballad romantiche e tracce uptempo avvalendosi anche della collaborazione delle penne di Colapesce, Mahmood e Blanco ma anche delle voci di Carl Brave, Neffa e Tony Effe. 

L’unione tra tutto questo è il suo timbro unico ed inconfondibile. L’album rappresenta il frutto di un percorso di ricerca artistica sonora e testuale, in cui la cantautrice ha scritto diversi brani in esso contenuti, collaborando con stimati musicisti e produttori e traendo ispirazione da molteplici influenze musicali. NOSTALGIA è un progetto creativo e dinamico che riecheggia l’evoluzione artistica di Noemi: un universo artistico ricco di sfumature e contaminazioni.  

Noemi è stata protagonista del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany. Dopo l’esperienza dello scorso anno, è tornata su quel palco ancora in veste di conduttrice insieme a ERMAL META e BIGMAMA. 

Dal 14 luglio Noemi sarà in Tour in alcune delle location più suggestive d’Italia

14 luglio – MIRANO (VE) – MIRANO SUMMER FESTIVAL 

17 luglio – CERVERE (CN) – ANIMA FESTIVAL – ANFITEATRO DELL’ANIMA 

19 luglio – CERVIA – PIAZZA GARIBALDI 

27 luglio – MOLA DI BARI (BA) – FESTA DEL MARE  

29 luglio – MONTECASSIANO (MC) – PIAZZA UNITA’ D’ITALIA 

2 agosto – PORTO SAN PAOLO (SS) – PIAZZA GARIBALDI 

6 agosto – ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – FESTIVAL EMOZIONI IN MUSICA  

7 agosto – BAIA DOMIZIA (CE) – ARENA DEI PINI SUMMER FESTIVAL 

22 agosto – NOTO (SR) – SCALINATA DELLA CATTEDRALE 

6 settembre – MILAZZO (ME) – LUNGOMARE 

26 settembre – VERONA – FESTIVAL DELLA BELLEZZA – TEATRO ROMANO 

Sabato 20 dicembre 2025 Noemi si esibirà per la prima volta al Palazzo dello Sport di Roma per una imperdibile data evento. Il tour nei teatri, anch’esso prodotto da Friends & Partners, partirà il 17 novembre dal Teatro Cartiere Carrara di Firenze, per proseguire il 19 novembre al Teatro Concordia di Torino, il 21 novembre al Teatro Dal Verme di Milano, il 26 novembre al Gran Teatro Geox di Padova e il 28 novembre al Teatro Dis_Play di Brescia. A dicembre sarà la volta del centro e sud Italia, con la tappa del 1° dicembre al Teatro Lyrick di Assisi, il 4 dicembre al Teatro Golden di Palermo, il 5 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania, il 9 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, l’11 dicembre al Teatro Team di Bari, per concludersi il 15 dicembre al Teatro Duse di Bologna

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri

Tre carabinieri sono morti e una decina tra militari e agenti di polizia sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music