Ascolta Guarda

Notte di bombardamenti russi sull’Ucraina, resta senza corrente la centrale nucleare di Zaporizhzhia

Bombardamenti russi, nella notte tra mercoledì e giovedì, hanno colpito le regioni ucraine di Kharkiv e di Odessa. Colpito l’oblast di Kharkiv, dove sono state prese di mira infrastrutture critiche, come riferito dal governatore regionale Oleh Syniehubov su Telegram. Sarebbe rimasta danneggiata anche una residenza privata. Nell’oblast di Odessa, invece, sono state prese di mira infrastrutture energetiche. Parzialmente interrotta l’elettricità.

Altre esplosioni si sono verificate, nella prima mattinata a Kiev, nel distretto occidentale di Sviatoshynskyi. Due persone sono rimaste ferite. Dopo gli attacchi russi e l’interruzione dell’elettricità, la centrale nucleare di Zaporizhzhia è rimasta senza corrente. Lo ha comunicato Energatom, l’operatore ucraino per il nucleare, avvertendo del rischio di un incidente. Sono stati attivati generatori diesel di emergenza per garantire l’alimentazione minima della centrale.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Europa League, Roma sconfitta ai rigori dal Siviglia. Settimo successo per gli spagnoli

Per i giallorossi decisivi gli errori dal dischetto di Mancini e Ibañez

Manovra stipendi, accettato il patteggiamento della Juventus: maxi multa di 718 mila euro

Andrea Agnelli è l’unico che ha scelto di andare a processo il prossimo 15 giugno

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Zelensky in Moldavia a sorpresa: partecipa al vertice della Comunità politica europea. Stretta di mano con la premier Sandu

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato in Moldavia per partecipare alla riunione della Comunità politica europea che racchiude 47 Paesi, inclusi i 27 membri dell’Unione…

Trovato il corpo della 29enne incinta scomparsa: confessa il compagno

Trovato nella notte il cadavere di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese scomparsa da domenica scorsa a Sonago, nel Milanese. Il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, ha…

Maternità surrogata: ok commissione Giustizia a reato universale con i voti della maggioranza. Opposizioni contrarie

La Commissione Giustizia della Camera ha concluso il voto degli emendamenti alla proposta di legge che dichiara la gestazione per altri reato universale, cioè perseguibile…

Trovata senza vita studentessa dispersa nel fiume: stava facendo rafting mentre era in gita scolastica

É stata trovata morta Denise Galatà, la studentessa 19enne che risultava dispersa da ieri dopo essere caduta in acqua mentre in gita scolastica faceva rafting…

Locali

Si dà fuoco all’ingresso dell’ospedale: grave il 32enne che aveva tentato di uccidere e bruciare la moglie

Si è dato fuoco davanti all’ingresso dell’ospedale Perrino di Brindisi il 32enne di origini marocchine, Abdo Badraoui, ricercato dalle forze dell’ordine da lunedì scorso quando…

Scontro tra treni Andria-Corato, la difesa di Ferrotramviaria: “Nessuna violazione delle norme sulla sicurezza”

Hanno respinto le accuse contestate a Ferrotramviaria i difensori della società di trasporti nell’udienza che si è svolta ieri a Trani nel processo sul disastro…

Picchiano e minacciano un uomo per un debito di droga da 400 euro: tre arresti a Bisceglie

Avrebbero minacciato e picchiato un uomo e suo padre per un debito di droga da 400 euro. A Bisceglie, nella Bat, i carabinieri hanno arrestato…

Playoff Serie C, Foggia in semifinale. I rossoneri affronteranno il Pescara

Il Foggia è una delle quattro semifinaliste dei playoff di Serie C. I rossoneri hanno eliminato il Crotone grazie al pareggio per 2-2 dello stadio…

Made with 💖 by Xdevel