Ascolta Guarda

Oasis, tornano in vendita 50mila biglietti

Saranno rimessi in vendita perchè altrettanti saranno cancellati dopo essere stati venduti sui circuiti di secondary ticketing

Cinquantamila biglietti per l’attesissimo tour di reunion degli Oasis saranno rimessi in vendita. Il motivo? Cinquantamila biglietti  saranno cancellati dopo essere stati venduti sui circuiti di secondary ticketing.

I promotori del tour della band, Live Nation e SJM, hanno detto alla BBC che tutti i biglietti invalidati saranno resi nuovamente disponibili tramite il venditore ufficiale, Ticketmaster, al valore nominale. Più di 10 milioni di fan da 158 paesi si sono messi in coda per uno dei 1,4 milioni di biglietti messi in vendita ad agosto, quando gli Oasis hanno annunciato il loro tour nel Regno Unito. Nel giro di poche ore, migliaia di biglietti sono apparsi sui siti di rivendita a prezzi gonfiati nonostante le condizioni di acquisto specificassero che gli unici canali autorizzati erano Ticketmaster o il partner di rivendita, Twickets. La mossa è stata devisa per combattere i prezzi gonfiati e il bagarinaggio. Live Nation e SJM hanno detto che i fan che ritengono di aver avuto i loro biglietti annullati per errore potranno parlare con l’agente di biglietteria competente per far esaminare il loro caso. Un portavoce dell’azienda ha specificato che solo il 4% dei biglietti è finito sui siti di rivendita, contro picchi 20 percento registrati per altri grandi tour.

Nonostante le tutto, la principale società di secondary ticketing, Viagogo, continuerà a vendere biglietti per il tour.

Matt Drew, dirigente dell’azienda, ha detto alla Bbc “Continueremo a venderli nel modo in cui l’ente regolatore ci dice di poterlo fare. Stiamo soddisfacendo una chiara esigenza del consumatore, continueremo a farlo su questa base”.

La rivendita di biglietti nel Regno Unito è legale a condizione che siano acquistati legittimamente e ci sono leggi in vigore per proteggere i consumatori. Per avere un’idea di ciò che accade con la rivendita dei biglietti per i concert degli Oasis sui siti di secondary ticketing basti pensare che  ci sono stati casi clamorosi come quello di un commerciante delle Hawaii che ha venduto 27 biglietti per gli Oasis a 953 euro ciascuno, un altro in Brasile che ha offerto fino a 10 biglietti per ogni concerto del tour.  Un biglietto su Viagogo è in offerta a 13.225 euro e un altro su StubHub a 1243.000 euro.

Ticketmaster ha affermato che il giorno della vendita degli Oasis, ha bloccato 250 milioni di azioni sospette. Live Nation e SJM hanno affermato che continueranno a monitorare i siti secondari e che i risultati saranno trasmessi alle forze dell’ordine.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram degli Oasis

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Ha un infarto a 104 anni, salvata anziana all’ospedale San Carlo di Potenza

Colpita da un infarto miocardico acuto, alla vigilia di Natale, una donna di 104 anni di Melfi (Potenza) è stata salvata ieri sera nell’ospedale San…

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music