Ascolta Guarda

Oasis, tornano in vendita 50mila biglietti

Saranno rimessi in vendita perchè altrettanti saranno cancellati dopo essere stati venduti sui circuiti di secondary ticketing

Cinquantamila biglietti per l’attesissimo tour di reunion degli Oasis saranno rimessi in vendita. Il motivo? Cinquantamila biglietti  saranno cancellati dopo essere stati venduti sui circuiti di secondary ticketing.

I promotori del tour della band, Live Nation e SJM, hanno detto alla BBC che tutti i biglietti invalidati saranno resi nuovamente disponibili tramite il venditore ufficiale, Ticketmaster, al valore nominale. Più di 10 milioni di fan da 158 paesi si sono messi in coda per uno dei 1,4 milioni di biglietti messi in vendita ad agosto, quando gli Oasis hanno annunciato il loro tour nel Regno Unito. Nel giro di poche ore, migliaia di biglietti sono apparsi sui siti di rivendita a prezzi gonfiati nonostante le condizioni di acquisto specificassero che gli unici canali autorizzati erano Ticketmaster o il partner di rivendita, Twickets. La mossa è stata devisa per combattere i prezzi gonfiati e il bagarinaggio. Live Nation e SJM hanno detto che i fan che ritengono di aver avuto i loro biglietti annullati per errore potranno parlare con l’agente di biglietteria competente per far esaminare il loro caso. Un portavoce dell’azienda ha specificato che solo il 4% dei biglietti è finito sui siti di rivendita, contro picchi 20 percento registrati per altri grandi tour.

Nonostante le tutto, la principale società di secondary ticketing, Viagogo, continuerà a vendere biglietti per il tour.

Matt Drew, dirigente dell’azienda, ha detto alla Bbc “Continueremo a venderli nel modo in cui l’ente regolatore ci dice di poterlo fare. Stiamo soddisfacendo una chiara esigenza del consumatore, continueremo a farlo su questa base”.

La rivendita di biglietti nel Regno Unito è legale a condizione che siano acquistati legittimamente e ci sono leggi in vigore per proteggere i consumatori. Per avere un’idea di ciò che accade con la rivendita dei biglietti per i concert degli Oasis sui siti di secondary ticketing basti pensare che  ci sono stati casi clamorosi come quello di un commerciante delle Hawaii che ha venduto 27 biglietti per gli Oasis a 953 euro ciascuno, un altro in Brasile che ha offerto fino a 10 biglietti per ogni concerto del tour.  Un biglietto su Viagogo è in offerta a 13.225 euro e un altro su StubHub a 1243.000 euro.

Ticketmaster ha affermato che il giorno della vendita degli Oasis, ha bloccato 250 milioni di azioni sospette. Live Nation e SJM hanno affermato che continueranno a monitorare i siti secondari e che i risultati saranno trasmessi alle forze dell’ordine.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram degli Oasis

Musica & Spettacolo

Giorgio Armani, il mondo dello spettacolo ricorda il maestro

Vasco: “In una boutique comprai un cappotto e mi fu rimborsato. Tanta attenzione e gentilezza mi colpirono”

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Calcio, stasera l’esordio ufficiale dell’Italia di Gattuso. A Bergamo gli azzurri sfidano l’Estonia

Il C.T.: “Non sarà una passeggiata”. In attacco possibile tandem Kean-Retegui

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

 
  Diretta

Top News

La Commissione europea multa Google. Sanzione da 2,95 miliardi per distorta concorrenza

La Commissione europea ha multato Google per 2,95 miliardi di euro per aver violato le norme antitrust comunitarie, distorcendo la concorrenza nel settore delle tecnologie…

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel