Ascolta Guarda

Olimpiadi Tokyo, due medaglie di bronzo per l’Italia e arriva anche l’argento

Mauro Nespoli trionfa nel tiro con l’arco, Irma Testa nel pugilato e Simona Quadarella nel nuoto

Giornata di medaglie per l’Italia. L’ultima arriva dalla finale del tiro con individuale, dove Mauro Nespoli ha trionfato aggiudicandosi la medaglia d’argento. L’azzurro è stato sconfitto dal turco Mete
Gazoz, in una finale molto combattuta per 6-4.

Altra medaglia per Irma Testa che ha conquistato il terzo posto del podio nel pugilato. L’azzurra è stata sconfitta per poco dalla filippina Nesthy Patecio che si presentava da campionessa del mondo in carica. L’atleta napoletana ha vinto la prima ripresa, la filippina la seconda e successivamente la terza. Per la boxe italiana femminile, a Tokyo solo con quattro atlete (nessuno uomo), si tratta di una storica medaglia. 

Poco prima al Tokyo Aquatics Centre ha trionfato un’altra italiana. Simona Quadarella che ha conquistato la medaglia di bronzo sugli 800 metri stile libero. L’azzurra ha toccato in 8’18″35 piazzandosi al terzo posto dopo l’americana Kathleen Ledecky, medaglia d’oro (8’12″57), e dopo l’australiana Ariarne Titmus, medaglia d’argento (8’13″83). La 22enne di Roma si è detta felice per il risultato raggiunto anche se rimane un po’ l’amaro in bocca per i 1500 stile libero. “Prima di entrare in vasca -ha detto Simona Quadarella ai microfoni di Rai Sport- mi sono detta ‘devo tornare a casa con il sorriso, quindi o prendi la medaglia o prendi la medaglia’”. Poi ha aggiunto: “La mia Olimpiade è questa, avrei preferito fare qualcosa di più nei 1500, sono sincera, ma non è arrivato, fa

parte della vita di un’atleta, ma questo bronzo mi rende contenta, è sudato dopo tanti anni di lavoro”. Il nuoto italiano conquista così la sua quinta medaglia e sale a quota 23 medaglie in tutto dall’inizio dei Giochi.

Anna Piscopo

Foto dal profilo Instagram Coniofficial

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Flotilla, sciopero generale. Salvini: “Prevalga il buon senso”. Landini (Cgil): “Chiedo rispetto”. Liberati da Israele i 4 parlamentari italiani

Oggi lo sciopero generale indetto da sindacati di base e Cgil in solidarietà alla Flotilla, giudicato dal garante illegittimo per mancato preavviso. “Prevalga il buon…

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Flotilla abbordata dalla marina israeliana. Oltre 200 arresti, ma 23 navi sono ancora in rotta verso Gaza

Sono 19 le navi della Global Sumud Flotilla intercettate dalla marina militare israeliana a meno di 70 miglia da Gaza. Secondo quanto riferito dagli attivisti,…

Locali

Maltempo in Puglia, un uomo disperso nel Brindisino. Tromba d’aria a Barletta. E’ allerta gialla su tutta la regione

Maltempo, un uomo risulta disperso ad Ostuni, nel brindisino, dove nelle scorse ore si è abbattuto un violento nubifragio. L’uomo era in automobile nella zona…

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music