Ascolta Guarda
PALATOUR

Olly, ecco “depresso fortunato”

Da venerdì 6 giugno in radio Depresso Fortunato, il brano inedito di Olly presentato in anteprima durante la leg primaverile del “Lo rifaró, lo rifaremo tour”. Un regalo per la sua gente rilasciato alla vigilia dell’ultima data del tour nei club che ha registrato il tutto esaurito. Un modo sincero e spontaneo per celebrare il legame profondo tra Olly e il suo pubblico, cresciuto e consolidato tappa dopo tappa.

Depresso Fortunato è il perfetto racconto del rapporto stretto di Olly con il suo pubblico, una canzone che è insieme abbraccio e confessione, leggera solo in apparenza. Il brano è diventato da subito un momento di forte connessione tra pubblico e artista, tanto da essere cantata all’unisono già dal primo ascolto. La canzone è stata registrata durante una cena tra amici che si è trasformata ben presto in una sessione creativa spontanea e intensa, durata fino alle prime luci del mattino. Come ricordato dalla messa in scena sul palco, in Depresso Fortunato ci sono i bicchieri, le risate degli amici, i pugni sul tavolo, le chiacchiere seduti a tavola. Chitarra e voce accompagnano un racconto che unisce malinconica ironia e desiderio di fuga, riflessioni intime e dubbi esistenziali, il tutto in un’atmosfera folk che richiama le radici cantautorali genovesi. Con Depresso Fortunato, come sempre prodotta da JuliOlly continua così a raccontarsi con un linguaggio diretto e autentico, capace di unire introspezione e leggerezza. 

Il Lo Rifarò lo Rifaremo Tour rappresenta solo l’inizio di un anno fitto di show live per Olly. Con il tutto esaurito delle date di Roma e Pesaro, tutti i concerti previsti sono sold out, con 300.000 biglietti venduti, incluso anche il doppio appuntamento de La Grande Festa, che il 2 e il 4 settembre 2025 porterà il cantautore a esibirsi per la prima volta all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano: la prima data ha registrato il tutto esaurito dei 34.000 biglietti disponibili in appena trenta minuti, portando all’aggiunta di una seconda serata, anch’essa andata sold out in tempo record. Le due date evento saranno l’occasione perfetta per celebrare un anno di successi insieme alla sua gente.

In autunno Olly sarà on stage per la prima volta sui palchi dei principali palazzetti italiani con il Tutta Vita Tour 2025–2026, anche questo prodotto e organizzato da Magellano Concerti. Il tour conta 20 date completamente sold out. Dopo la doppietta genovese, con i concerti del 4 e 5 ottobre 2025 allo Stadium di Genova, il tour proseguirà l’8 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, il 10 ottobre all’ Unipol Forum di Milano e il 14 e 15 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Si continuerà il 17 ottobre al Palapartenope di Napoli. Nel 2026, il Tutta Vita Tour ripartirà con il doppio appuntamento al Palazzo del Turismo di Jesolo (7 e 8 marzo), per poi toccare Firenze il 10 e 11 marzo al Nelson Mandela ForumPesaro il 13 marzo alla Vitrifrigo ArenaBologna il 16 marzo, Milano il 20 marzo e Torino – all’Inalpi Arena – il 18 marzo e il 22 marzo. Il tour si concluderà poi con le date romane del 25 e 26 marzo a Roma (Palazzo dello Sport), il 28 marzo a Eboli al Palasele, e il 30 marzo a Bari al Palaflorio

Il 2025 ha consacrato Olly tra i protagonisti della nuova scena musicale italiana. Dopo il debutto sold out al Fabrique di Milano con la leg invernale del “Lo Rifarò, Lo Rifaremo Tour” (14 date esaurite nei principali club italiani), Olly ha trionfato al 75° Festival di Sanremo con Balorda Nostalgia, brano certificato disco di platino. Il suo album Tutta vita ha ottenuto il triplo disco di platino nelle prime settimane dell’anno, dominando per mesi le classifiche FIMI/Gfk e le piattaforme digitali. Brani come ScarabocchiDevastante e Per due come noi con Angelina Mango sono entrati stabilmente nella Top20 dei singoli più venduti, consolidando la sua presenza anche nelle radio EarOne. Da ottobre, Olly ha dominato la classifica FIMI: primo per 21 volte in sei mesi, un risultato mai visto negli ultimi 14 anni. 

Balorda Nostalgia è stata per nove settimane al #1 FIMI/Gfk, ai vertici di Spotify Italia, Amazon Music Italia, YouTube Music e Apple Music Italia e ha raggiunto la #1 della classifica EarOne; il brano è entrato nella Top 50 globale di Spotify e nella Billboard Global 200, oltre ad essere il primo singolo italiano del 2025 a ottenere il disco di platino.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Formula 1, Norris vince il Gran premio del Messico e supera Piastri in vetta alla classifica mondiale

La McLaren del britannico ha preceduto la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen

Serie A, la Roma aggancia il Napoli in vetta. Crisi Juventus: terza sconfitta in una settimana

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: alle 18.30 Lecce-Napoli, alle 20.45 Atalanta-Milan

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music