Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Omicidio in casolare a Carbonara, arrestato cittadino rumeno: avrebbe accoltellato un connazionale durante una cena

Erano con le loro compagne in un casolare a Carbonara, quartiere periferico di Bari, quando hanno cominciato a discutere animatamente finché uno dei due uomini avrebbe accoltellato l’amico. E’ stato arrestato, a Toritto, Gheorghe Busuioc, 44enne rumeno, pregiudicato, ritenuto responsabile dell’omicidio del connazionale Vasile Mihalcea, 46 anni, avvenuto il 12 maggio scorso. Le indagini, coordinate dalla Procura di Bari, hanno consentito di far luce sulla morte del 44enne grazie agli elementi raccolti dai carabinieri sulla scena del crimine la sera dell’omicidio e le dichiarazioni testimoniali acquisite. Già nell’immediatezza del delitto, la Procura aveva emesso un fermo di indiziato di delitto nei confronti del 44enne che, nel frattempo, aveva fatto perdere le proprie tracce, venendo poi invece localizzato a bordo di un treno nello scalo ferroviario apulo-lucano di via Cifarelli, a Bari, e arrestato da carabinieri e polizia. Tuttavia, le dichiarazioni accusatorie formulate dalla moglie della vittima erano state ritrattate pochi giorni dopo, rendendo più complesse le attività degli inquirenti e determinando la conseguente scarcerazione di Busuioc. I successivi approfondimenti sono stati rivolti, allora, all’analisi scientifica dei reperti sequestrati sulla scena del crimine, in particolare su indumenti e scarpe indossate dal 44enne quella sera. Gli esami, condotti dal R.I.S. di Roma, hanno evidenziato tracce di sangue della vittima sui vestiti del sospettato, facendo emergere gravi indizi di colpevolezza per l’uccisione del connazionale. Le prove raccolte hanno così portato la Procura a richiedere al giudice per le indagini preliminari l’emissione di un nuovo provvedimento di cattura per Busuioc, che è stato raggiunto nelle campagne di Toritto, in un casolare, e nuovamente arrestato.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Lucio Corsi in diretta su Radio Norba

Sarà protagonista di una intervista lunedì 24 marzo, alle 12, con Alan e Veronica

Benji & Fede: è “Anni d’oro” il nuovo inedito

Il brano lanciato da alcuni spoiler sui social

Sport

Calcio, l’arbitro polacco Marciniak dirigerà Germania-Italia

Azzurri costretti a vincere con almeno due gol di scarto per qualificarsi alla semifinale

Formula 1, pole position per Piastri nel Gran premio di Cina. Le Ferrari partiranno in terza fila

Quinto tempo per Hamilton (vincitore della gara Sprint), sesto per Leclerc

 
  Diretta

Top News

Domani Papa Francesco si affaccerà dal Policlinico Gemelli dopo l’Angelus. Il Pontefice in condizioni stabili con piccoli miglioramenti

Papa Francesco intende affacciarsi dal Policlinico Gemelli di Roma per un saluto e una benedizione al termine dell’Angelus di domani, che come nelle scorse settimane…

Ripristinati i voli nell’aeroporto londinese di Heathrow dopo l’incendio divampato ieri

Nell’aeroporto londinese di Heathrow è stato ripristinato il traffico aereo dopo l’incendio che ieri aveva colpito lo scalo, causando un’interruzione di corrente. A darne notizia…

Vietati asterischi e schwa negli atti delle scuole, la circolare del Ministero dell’Istruzione: “Rispettare regole della lingua italiana”

Stop ad asterischi e schwa nelle comunicazioni ufficiali delle scuole. Lo ha deciso il Ministero dell’Istruzione dopo segnalazioni di casi in cui in comunicazioni scolastiche…

Spray al peperoncino spruzzato nello scuolabus, 28 bambini visitati dai medici. Il sindaco: “Non so se scherzo o bullismo”

Sale il bilancio dei bambini visitati nelle scorse ore nella Bergamasca, dopo che uno di loro ha spruzzato lo spray al peperoncino nello scuola bus.…

Locali

Puglia, allarme di Coldiretti: “Rischio di una grave crisi idrica. Rispetto al 2024 mancano 110 milioni di metri cubi”

La Puglia rischia un’emergenza idrica senza precedenti. A lanciare l’allarme è Coldiretti Puglia, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. L’analisi si basa sul monitoraggio delle…

Dazi dagli Stati Uniti, la Cgia di Mestre: “A rischio soprattutto l’export delle regioni del Sud”

L’introduzione in Italia dei dazi, voluta dal presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, potrebbe penalizzare soprattutto le esportazioni delle regioni del Sud. A lanciare l’allarme…

Al Policlinico di Bari eseguiti 13 trapianti in tre giorni. Impegnate tre equipe mediche specializzate tra l’11 e il 14 marzo

Tredici trapianti sono stati eseguiti al Policlinico di Bari, nelle sale operatorie del reparto Asclepios, dall’11 al 14 marzo. Tre le equipe mediche specializzate che…

Salento, guasto al motore di un ultraleggero: finisce in un campo di patate ma il pilota è salvo

Poteva finire in tragedia ma, grazie all’esperienza di un istruttore salentino, è andata bene. In Salento, a Torre Suda, marina di Racale, un ultraleggero Pioneer…

Made with 💖 by Xdevel