Ascolta Guarda

Omicidio San Marzano, fermato il figlio della vittima: avrebbe ucciso il padre per errore. Fermato anche il presunto complice

Avrebbe organizzato con il padre e un amico una spedizione punitiva contro due persone nelle campagne di San Marzano, in provincia di Taranto. E durante la discussione, dopo aver estratto una pistola per sparare contro i due, ha ferito per errore suo padre a una coscia, recidendogli l’arteria femorale. È accaduto la sera del 7 dicembre per una rivalità sulla partecipazione dei cavalli nel corteo della festa di San Giuseppe. Con l’accusa di omicidio volontario è stato fermato dai carabinieri il 27enne Angelo D’Angela. Il padre 59enne Antonio, è morto dissanguato, nonostante la corsa del figlio in ospedale per soccorrerlo. Fermato anche il 42enne Massimiliano Papari che avrebbe partecipato all’aggressione ed è accusato di concorso in omicidio. La discussione sarebbe iniziata al circolo carrettieri che partecipa al corteo, e sarebbe proseguita nelle campagne. Padre e figlio contestavano anche ai rivali un incendio doloso avvenuto l’estate scorsa ai danni di un camion di loro proprietà. Secondo il pm del Tribunale di Taranto, il giovane, pur sparando contro un’altra persona, aveva comunque intenzione di uccidere: da qui l’accusa di omicidio volontario. Disposta l’autopsia sulla salma.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Sport

Plusvalenze Roma, chiuse le indagini della Procura. Rischio processo per l’ex presidente Pallotta e altri

Le indagini riguardano le trattative per 12 giocatori. Nell’atto non compaiono i nomi dei Friedkin

Champions League, oggi e domani il ritorno delle semifinali. Stasera PSG-Borussia Dortmund

Domani in campo anche la Fiorentina in Conference League. Giovedì tocca a Roma e Atalanta

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Corruzione, arrestato il governatore della Liguria Giovanni Toti. Sotto esame le Regionali del 2020 per presunto voto di scambio

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di corruzione in un’inchiesta della Dda di Genova e…

Ex Ilva, il Cdm approva finanziamento da 150 milioni, ma salta la norma scudo anti Mittal

Il Consiglio dei ministri ha approvato ulteriori norme per garantire la continuità operativa dell’Ex Ilva di Taranto con un finanziamento urgente di 150 milioni. Sono…

Medio Oriente, Israele: “Proposta di Hamas inaccettabile, ma andremo al Cairo”

La proposta di accordo di Hamas per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza è stata definita “inaccettabile” dal governo di Israele, che ha…

Autorità di controllo sui conti dei club, giovedì il ministro Abodi incontrerà Coni, Figc e Federbasket

Si terrà giovedì pomeriggio, alle 15.30, l’incontro tra il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e i vertici sportivi italiani per parlare del progetto del governo…

Locali

Lidi, le associazioni dei balneari: “Il Tar ha prorogato 21 concessioni a Monopoli fino al 2033”

Il tribunale amministrativo di Bari ha riconosciuto illegittima la procedura di gara per 21 stabilimenti balneari a Monopoli, nel barese, e ha annunciato la proroga…

Picchia la compagna incinta e lei perde il bambino, arrestato 32enne nel leccese

Picchia con calci e pugni la convivente, che per questo perde il bambino che portava in grembo. È l’accusa che ha portato all’arresto di un…

Serie C, oggi al via i playoff con le eliminatorie del girone. In campo Taranto, Cerignola e Picerno

Partono questa sera i playoff di Serie C, che designeranno la quarta squadra promossa in B dopo Mantova, Cesena e Juve Stabia, vincitrici dei tre…

Veicoli incendiati a Ugento, indagano i carabinieri

Tre veicoli sono stati incendiati la notte scorsa a Ugento, nel leccese, in località Torre San Giovanni. Le fiamme, secondo i vigili del fuoco intervenuti…

Made with 💖 by Xdevel