Ascolta Guarda

Orinatoi a forma di bocca di donna in una palestra di Torino, è polemica

La risposta della palestra: “Non è sessismo, è opera di design”

Il web è infiammato da una polemica dovuta alla presenza di orinatoi a forma di bocca di donna nei bagni degli uomini in una palestra torinese. La denuncia è  arrivata da più  persone sui social e si è  propagata velocemente.
Il centro sportivo, che fa parte di una catena multinazionale di palestre, respinge le accuse di sessismo che arrivano dagli utenti social e parla di opere di design. Sarebbero decine – obietta la palestra – gli esemplari che si trovano in giro per il mondo realizzate da un’artista designer olandese.
Intanto, alcuni ribattono che non si tratterebbe della bocca di una donna, ma del famoso logo della linguaccia dei Rolling Stones. La vicenda è arrivata anche a Palazzo civico a Torino. Il consigliere comunale dei Radicali Italiani Silvio Viale spiega: “Ma chi va in una palestra così? Da rimuovere subito e non mi si venga a dire che è artistico”.
La capogruppo del Pd in consiglio comunale, Nadia Conticelli, invita a boicottare la palestra “finchè  non avrà rimosso questi pisciatoi violenti e sessisti”.
“Ci sono uomini – spiega l’esponente dem – che pensano che per allenare i muscoli non sia necessario orinare in bocca ad una donna? Servono fatti e non solo parole per combattere violenza sulle donne e il patriarcato”.

Angela Tangorra

Immagine dalle storie Instagram di Greta Squillace

Sport

Tennis, Sinner è arrivato a Shanghai per il Masters 1000 cinese. Sabato l’esordio contro il tedesco Altmaier

L’azzurro, reduce dal successo di Pechino: “Sto bene. I primi turni non sono mai facili”

 
  Diretta

Top News

Sciopero generale, disagi in tutta Italia. In Puglia due voli cancellati. Landini (Cgil): “Piazze strapiene, siamo fieri”

Disagi e blocchi in tutta Italia per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per tutta la giornata di venerdì 3 ottobre per solidarietà alla…

Flotilla, sciopero generale. Salvini: “Prevalga il buon senso”. Landini (Cgil): “Chiedo rispetto”. Liberati da Israele i 4 parlamentari italiani

Oggi lo sciopero generale indetto da sindacati di base e Cgil in solidarietà alla Flotilla, giudicato dal garante illegittimo per mancato preavviso. “Prevalga il buon…

Via libera del Senato alla legge che riconosce l’obesità come una malattia. L’Italia è il primo Paese al mondo

L’Italia è il primo Paese al mondo a riconoscere per legge l’obesità come una malattia. Ieri il Senato ha approvato il disegno di legge, già…

Istat, ad agosto 57mila occupati in meno rispetto al mese precedente. In un anno sono 103mila in più

Ad agosto 2025 gli occupati sono stati 47mila in meno rispetto al mese precedente e 103mila in più rispetto ad agosto 2024. È quanto rileva…

Locali

Maltempo in Puglia, un morto nel Brindisino. Tromba d’aria a Barletta. E’ allerta gialla su tutta la regione

Maltempo, è stato ritrovato il corpo del 63enne Oronzo Epifani disperso ad Ostuni, nel brindisino, dove nelle scorse ore si è abbattuto un violento nubifragio.…

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music