Ascolta Guarda

Pallamano, benvenuto Durmu Ali Tinkir, nuovo giocatore del Conversano

L’atleta turco, Durmus Ali Tinkir, è un nuovo giocatore del Conversano. Lo comunica la società. Terzino destro classe 1994, ha prima militato tra le formazioni più importanti della prima lega turca risultando nella stagione 2016/17 anche capocannoniere del campionato con 196 reti vestendo la maglia del Selçuklu Belediyespor. Nella stagione 2019/20 arriva la prima esperienza all’estero con la formazione greca dell’Olympiacos SFP con cui disputa anche la EHF Cup. Dopo una breve apparizione tra le fila dell’Al Ahli Sport Club, formazione qatariota con cui disputa la coppa di Arabia, torna in Turchia nella formazione dell’Ankara Spor Toto Spor Kulübü dove per due stagioni partecipa anche alla EHF European League. La scorsa stagione arriva la chiamata dello Steaua Bucarest, tra le migliori formazioni rumene, con cui partecipa ancora una volta alla EHE European League. Quaranta le presenze con la nazionale turca con cui partecipa continuativamente negli ultimi anni alle qualificazioni europee e mondiali.


“Sono felice di essere in uno dei club più importanti d’Italia – sono le prime parole del nuovo arrivato in casa biancoverde – Per me sarà il primo passo di una nuova avventura. È la combinazione tra pallamano e una cultura diversa che mi incuriosisce. Sono entusiasta di essere in questa atmosfera. Ho seguito le ultime partite del Conversano, è una squadra molto appassionata e ambiziosa. La loro energia in campo è elevata, ci sono giocatori esperti che possono dirigere il gioco. Sono felice di combattere insieme a loro cercando di vincere tutti i titoli in cui gareggeremo”.

Credits foto: Ufficio stampa Pallamano Conversano

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel