Ascolta Guarda

Pallone d’Oro 2025, Donnarumma unico italiano tra le 30 ‘nominations’

La consegna del premio avverrà a Parigi il 22 settembre

C’è un solo calciatore italiano, il portiere del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, tra le 30 ‘nominations’ per il Pallone d’Oro 2025. Il premio verrà assegnato il 22 settembre a Parigi. Sono tre, invece, i calciatori che militano in Serie A. Si tratta di Scott McTominay del Napoli e di Denzel Dumfries e Lautaro Martìnez dell’Inter. Oltre a Donnarumma, sono stati inseriti tra i candidati altri otto giocatori del Paris Saint-Germain campione d’Europa e vice-campione del mondo. Si tratta di Nuno Mendes, Achraf Hakimi, Désiré Doué, Ousmane Dembelé, Joao Neves, Fabian Ruiz, Vitinha e Kvicha Kvaratskhelia. Gli altri candidati sono Jude Bellingham (Real Madrid), Serhou Guirassy (Borussia Dortmund), Victor Gyökeres (appena trasferitosi dallo Sporting Lisbona all’Arsenal), Erling Haaland (Manchester City), Harry Kane (Bayern Monaco), Robert Lewandowski (Barcellona), Alexis Mac Allister (Liverpool), Kylian Mbappé (Real Madrid), Michael Olise (Bayern Monaco), Cole Palmer (Chelsea), Pedri (Barcellona), Raphinha (Barcellona), Declan Rice (Arsenal), Mohamed Salah (Liverpool), Virgil Van Dijk (Liverpool), Vinicius Junior (Real Madrid), Florian Wirtz (appena trasferitosi dal Bayer Leverkusen al Liverpool) e Lamine Yamal (Barcellona).

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Champions League, il Napoli pesca il City. Liverpool e Atletico per l’Inter. Juve contro il Real, per l’Atalanta c’è il PSG

La fase campionato inizierà il 16 settembre e terminerà il 28 gennaio 2016. Finale a Budapest il 30 maggio con fischio d’inizio alle 18 …

 
  Diretta

Top News

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

L’agricoltura di Amalfi diventa patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Il riconoscimento conferito dalla Fao

I terrazzamenti agricoli di Amalfi, nel salernitano, sono diventati patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Lo ha deciso la Fao, che ha così premiato i terrazzamenti in…

La cucina italiana vale oltre 250 miliardi di euro: crescita in tutto il mondo, soprattutto in Usa e Cina

Nel 2024 la cucina italiana ha raggiunto nel mondo un valore complessivo di 251 miliardi di euro, con una crescita del +4,5% su base annua.…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel