Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Parigi 2024, per l’azzurro Furlani bronzo nel salto in lungo. Oggi tocca ai pugliesi Stano, Palmisano e Dell’Aquila

Prima semifinale olimpica per l’Italvolley femminile: Serbia battuta per tre set a zero

Mattia Furlani ha conquistato la medaglia di bronzo nel salto in alto ai Giochi olimpici di Parigi. L’azzurro ha saltato in 8,34 metri, regalando così all’Italia la prima medaglia nell’atletica a queste Olimpiadi. Ad aggiudicarsi l’oro è stato il greco Miltiadis Tentoglu, mentre l’argento è andato al giamaicano Wayne Pinnock. “È l’emozione più grande della mia vita”, ha commentato a caldo Furlani.

Sempre ieri grande impresa della Nazionale femminile di pallavolo, che ha battuto la Serbia per tre set a zero (26-24, 25-20, 25-20) e ottenuto il pass per la sua prima semifinale olimpica, dove domani alle 20 affronterà la Turchia. Stasera toccherà invece all’Italvolley maschile guidata dal salentino Fefè De Giorgi, che oggi alle 20 si contenderà l’accesso alla finale affrontando la Francia padrona di casa e vincitrice dell’oro olimpico tre anni fa a Tokyo. Sulla panchina dei transalpini siede un altro ex campione azzurro, Andrea Giani, che insieme proprio a De Giorgi ha fatto parte della “generazione di fenomeni” della pallavolo azzurra degli anni ’90.

Da pochi minuti, intanto, i pugliesi Massimo Stano e Antonella Palmisano sono impegnati nella staffetta mista della marcia, disciplina all’esordio assoluto alle Olimpiadi. La partenza è prevista per le 7.30. Entrambi desiderano riscattare la 20 chilometri di marcia individuale. Stano è arrivato quarto, a un solo secondo dal podio, mentre Palmisano è stata costretta al ritiro intorno al tredicesimo chilometro.

Sempre oggi, dopo le 9.30, inizierà il cammino del mesagnese Vito Dell’Aquila, oro olimpico a Tokyo, impegnato nelle gare di Taekwondo, categoria -58 chili. L’atleta pugliese partirà dagli ottavi di finale, mentre l’eventuale finale è in programma questa sera intorno alle 21.30.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza Umberto a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba. Ecco tutte le novità di quest’anno …

Musica, addio a Sandro Giacobbe

Aveva 75 anni e da tempo lottava contro il cancro. Tra i suoi successi: "Signora mia" e "Gli occhi di tua madre" …

 
  Diretta

Top News

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Confcommercio, a Natale tredicesime più ricche: mille euro a famiglia per regali e tempo libero

Quasi 50 miliardi di euro saranno destinati ai consumi grazie alle tredicesime più ricche. Lo dice Confcommercio che stima un incremento di 2,4 miliardi rispetto…

Censis, la nuova sessualità femminile non è più preda ma intraprendente e consapevole

Le donne e la nuova femminilità. L’ultimo rapporto Censis evidenzia che sono più consapevoli e intraprendenti: quasi 8 su dieci dicono che fanno loro il…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music