Ascolta Guarda

Perin salva la Juventus, 1-1 deludente a Firenze

Milik a segno per la seconda volta in due partite

Non basta il secondo gol in due partite di Milik a consegnare alla Juventus 3 punti importanti al “Franchi” di Firenze. I bianconeri non danno continuità alla vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale contro lo Spezia e tornano a casa con il terzo pareggio stagionale. Anzi, devono ringraziare un’ottima prestazione di Perin, tra i pali al posto dell’infortunato Sczezsny.

Alla rete del polacco al 9’ risponde Kouame al 29’. La Fiorentina ha l’occasione più ghiotta di tutte per ribaltare il risultato sul finire del primo tempo.  Al 44’, infatti, un tocco di braccio in area bianconera del nuovo arrivato Paredes, ravvisato dal Var, regala ai viola un calcio di rigore. Dal dischetto va Jovic, ma Perin è bravo a deviare sul palo.

L’estremo difensore juventino salva il risultato anche a fine gara, all’88’, bloccando un tiro pericolosissimo di Amrabat. Nonostante i nuovi acquisti, dunque, Allegri non riesce ancora a ingranare e la Juventus rallenta ulteriormente.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel