Ascolta Guarda

Petit torna e annuncia “Lingerie”

Il nuovo singolo anticipato sui social da uno spoiler

È stata un’estate caldissima per Petit, che dopo il disco d’oro per “MAMMAMÌ” – la hit prodotta da Dardust che ha infiammato i dancefloor di tutta Italia – sembra essere pronto a stupirci di nuovo.

L’artista rivelazione, in grado di unire le sue origini partenopee a quelle francesi come mai prima si era visto, torna giovedì 12 settembre a grande richiesta dei suoi fan con “LINGERIE” (21co Label per Warner Music Italy), il nuovo singolo anticipato da uno spoiler sui suoi canali social.

Come se non bastasse, oggi è apparsa della lingerie per le strade di Milano e Napoli, suscitando da subito grande curiosità. Un dettaglio che sembra anticipare il mood del nuovo singolo e che non ha certo lasciato indifferenti i passanti.

Il brano mette in evidenza il lato più introspettivo ed emozionale di Petit e ci parla di quando l’amore rimane sospeso tra passione e sofferenza: da una parte c’è il rimorso per aver portato guai nella relazione, dall’altra il disincanto per un amore non corrisposto fino in fondo. Ed è proprio tra accuse, rimpianti e desiderio che si ha voglia di gridare quanto si è dato.

Nel suo primo EP PETIT ha raccolto i brani scritti negli ultimi mesi, da quelli pubblicati durante Amici23 agli inediti BROOKLYN”, già presentato all’inizio del programma per conquistare il banco, e “FERISCIMI”. Nella musica di PETIT ci sono le sue origini francesi e quelle napoletane, riconoscibili nel flow proprio della stessa scuola di una delle scene più prolifiche dell’attuale panorama musicale.

Questa la tracklist del suo primo e omonimo EP “PETIT” (21co Label per Warner Music Italy; https://wmi.lnk.to/petit)TORNERAI, MAMMAMÌ, CHE FAI, FERISCIMI, GUAGLIÒ e BROOKLYN.
Sin dalle prime esibizioni, PETIT ha colpito tutti per il suo talento e la sua genuinità e questo primo lavoro discografico esce a coronamento di un’esperienza che lo ha fatto crescere e maturare, ma che sarà anche il punto di partenza per un cammino ancora tutto da scrivere.

PETIT (nome d’arte di Salvatore Moccia) nasce nel 2005 da madre di origini francesi e padre napoletano. Inizia a scrivere canzoni a 13 anni, ascoltando rap italiano e d’oltreoceano e creandosi pian piano una propria identità. A luglio 2023 pubblica il suo primo singolo “Taki Taki” e da settembre partecipa alla 23^ edizione di Amici, impressionando con l’inedito “BROOKLYN” Rudy Zerbi, che lo sceglie nella sua squadra. Durante il percorso nella scuola, PETIT ha fatto uscire quattro brani: “CHE FAI”, “GUAGLIÒ”, “TORNERAI” e “MAMMAMÌ” (disco d’oro), che hanno emozionato e fatto ballare in questi mesi tutti i suoi fan. Il 17 maggio è uscito il suo primo EP.

È uscita a luglio “MAMMAMÌ RMX” feat. SLF e Fred De Palma, la versione esplosiva in cui Petit è riuscito a mettere insieme dei big della scena.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music