Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Plusvalenze, stangata per la Juventus. Bianconeri penalizzati di 15 punti

Sanzione superiore rispetto ai nove punti richiesti dalla Procura federale

Mano pesante della Corte d’appello federale contro la Juventus. I giudici sportivi hanno accolto la richiesta del procuratore federale Chinè, che aveva chiesto la riapertura del processo sportivo a carico dei bianconeri e una penalizzazione di nove punti. Superiori alle richieste della Procura federale anche le sanzioni inflitte ai dirigenti. I mesi di inibizione per Andrea Agnelli sono 24 (la richiesta era stata di 16), 30 per Fabio Paratici (chiesti 20 mesi e 10 giorni), 16 per Federico Cherubini (chiesti 10 mesi e 20 giorni), 24 per Maurizio Arrivabene (chiesti 12). Unica eccezione Pavel Nedved, otto mesi contro i 12 chiesti dalla Procura. Prosciolti tutti gli altri club imputati e i loro dirigenti.

Durante la sua requisitoria il Procuratore federale aveva chiesto una pena afflittiva che facesse finire la Juventus fuori dai posti che valgono la qualificazione alle prossime coppe europee. In virtù della penalizzazione inflitta, i bianconeri sono al momento decimi a pari punti con Bologna ed Empoli, a 12 punti dalla zona Champions League. Il club torinese presenterà ora ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Morto a 71 anni Hulk Hogan, leggenda del wrestling

La leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni, per arresto cardiaco. Lo riportano vari media Usa. Nato Terry Gene Bollea, Hogan…

Donne e calcio, Mattarella riceve le azzurre reduci da Euro Women: “Dalla preistoria tutto più difficile per voi, c’è molta strada da fare ancora”

Le azzurre del calcio femminile sono state a un passo dall’impresa a Euro Women 2025 in Svizzera, anche se sono rimaste in semifinale battute dall’Inghilterra.…

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Locali

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Bari, asportano un tumore alla guancia e ricostruiscono il volto del paziente: l’intervento grazie a un microscopio operatore

Hanno prima asportato un tumore della pelle alla guancia di un uomo di 70 anni poi, grazie al supporto diun microscopio operatore, i medici hanno…

Sigilli a beni per oltre un milione di euro: il sequestro sull’Alta Murgia

Sigilli a beni per oltre un milione di euro sono stati apposti dai finanzieri di Altamura, nel Nordbarese, nei confronti di un residente di uno…

Made with 💖 by Xdevel