Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Plusvalenze, stangata per la Juventus. Bianconeri penalizzati di 15 punti

Sanzione superiore rispetto ai nove punti richiesti dalla Procura federale

Mano pesante della Corte d’appello federale contro la Juventus. I giudici sportivi hanno accolto la richiesta del procuratore federale Chinè, che aveva chiesto la riapertura del processo sportivo a carico dei bianconeri e una penalizzazione di nove punti. Superiori alle richieste della Procura federale anche le sanzioni inflitte ai dirigenti. I mesi di inibizione per Andrea Agnelli sono 24 (la richiesta era stata di 16), 30 per Fabio Paratici (chiesti 20 mesi e 10 giorni), 16 per Federico Cherubini (chiesti 10 mesi e 20 giorni), 24 per Maurizio Arrivabene (chiesti 12). Unica eccezione Pavel Nedved, otto mesi contro i 12 chiesti dalla Procura. Prosciolti tutti gli altri club imputati e i loro dirigenti.

Durante la sua requisitoria il Procuratore federale aveva chiesto una pena afflittiva che facesse finire la Juventus fuori dai posti che valgono la qualificazione alle prossime coppe europee. In virtù della penalizzazione inflitta, i bianconeri sono al momento decimi a pari punti con Bologna ed Empoli, a 12 punti dalla zona Champions League. Il club torinese presenterà ora ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel