Ascolta Guarda

Pnrr, lunedì la cabina di regia con gli enti locali. Prevista anche la presenza della premier Meloni

L’aggiornamento sulla procedura di pagamento della terza rata del Piano nazionale di ripresa e resilienza e la verifica degli obiettivi e dei traguardi connessi alla quarta e alla quinta saranno i temi al centro della riunione della cabina di regia per il Pnrr convocata lunedì prossimo dal ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto. Prevista, come annunciato da Palazzo Chigi in una nota, anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oltre ai rappresentanti di Regioni, province e Comuni. L’obiettivo, si legge, sarà “discutere dello stato di avanzamento delle riforme e degli investimenti previsti dal Piano”.

I tavoli di lavoro con sindacati e associazioni di categoria, come spiegato da Palazzo Chigi, saranno in tutto sei. Dalle 9 alle 10 toccherà a Confindustria, Ance, Confedilizia, Abi, Ania. Dalle 10 alle 11 toccherà invece a Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Unsic e Copagri. Dalle 11 alle 12 sarà la volta di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confsal, Cisal e Usb. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16, toccherà a Federterziario, Confetra, Confeservizi, Confprofessioni e Assoprofessioni. Dalle 16 alle 17 sarà la volta di Confapi, Confimi, Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione e Conflavoro. Alla riunione conclusiva, dalle 17 alle 18, prenderanno parte Alleanza Cooperative, Unicoop, Confartigianato, Cna, Casartigiani, UECoop, Forum Nazionale del Terzo Settore e Consiglio Nazionale Giovani.

Vincenzo Murgolo

Sport

Atletica, sfogo social di Antonella Palmisano: “La mia disciplina è ignorata e le mie medaglie come se non fossero mai esistite”

Il messaggio della marciatrice dopo un post condiviso dalla federazione in cui mancava la sua foto tra i medagliati dei recenti Mondiali …

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Droga e armi sotto i sedili di un’auto, due arresti della Polizia tra Lecce e Altamura

Operazione anti droga tra Altamura, nel Barese, e Lecce da parte della Polizia. Sequestrati 18 chili di stupefacenti, armi e strumenti per il confezionamento dello…

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music