Ascolta Guarda

Polignano a Mare è la “Città più accogliente” del mondo

Il comune pugliese che ha dato i natali a Domenico Modugno ha ricevuto il riconoscimento

Ogni anno è meta di milioni di turisti di tutto il mondo che sono affascinati dalla sua bellezza, unicità ed, evidentemente, anche dalla sua accoglienza. Polignano  a Mare  secondo gli utenti di Booking è la città più accogliente del mondo.  Sono stati svelati, infatti, i vincitori dell’undicesima edizione dei ‘Traveller Review Award’ di Booking.com che premia le strutture ricettive di 220 Paesi e i territori per il loro impegno nel garantire un servizio e un’ospitalità  eccellenti in maniera costante nel corso dell’anno.


Le  destinazioni più  accoglienti al mondo di quest’anno, viene evidenziato in una nota, sono distribuite su cinque continenti e comprendono “bellezze costiere poco note, mete rurali immerse in paesaggi naturali mozzafiato”. Sono state tutte scelte in base alla percentuale di strutture ricettive partner che hanno ricevuto un Traveller Review Award 2023* e rappresentano “anche per i viaggiatori più  esperti una fonte imperdibile di ispirazione per i loro viaggi futuri”. E al primo posto tra le destinazioni che meritano la speciale menzione per l’accoglienza c’è proprio Polignano.
il primo a ringraziare chi ha scelto, o sceglierà,  Polignano per la sua vacanza è il sindaco Vito Carrieri  che afferma che è “il miglior riconoscimento a cui la comunità  che mi onoro di rappresentare potesse ambire dal punto di vista turistico”. “Gli utenti di Booking.com hanno premiato le competenze, la passione – aggiunge – e i sacrifici profusi quotidianamente dagli operatori e dagli addetti al settore. Mi piace pensare che questa eccellente ospitalità  sia anche stata influenzata dall’attitudine all’accoglienza, dalle meraviglie paesaggistiche, dalle tradizioni, dagli eventi culturali e dall’enogastronomia di qualità  tipici del nostro territorio”. A Polignano  a Mare sono arrivati i complimenti del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del presidente dell’Anci Antonio Decaro.

Scrive Decaro: “Questo risultato è per noi un orgoglio oltre che un valore per tutta la terra di Bari e per l’intera Regione Puglia.  L’accoglienza è un merito dei cittadini, è una traccia umana che appartiene ai polignanesi, alle donne e agli uomini che in questi lunghi anni hanno investito nella loro comunità e nella voglia di far conoscere questo splendore a tutto il mondo. A noi non tocca che servirli e continuare a sostenere Polignano a Mare qui a casa nostra e nel mondo!”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Boxe, il ritorno spettacolare di Tyson e Mayweather: sul ring nel 2026

I due pugili americani hanno 59 e 48 anni, firmato l'accordo per l'incontro nella primavera prossima

Eurobasket, Italia batte Cipro 89-54: è la quarta vittoria consecutiva

La nazionale italiana ha giocato con il lutto al braccio per la morte di Armani

 
  Diretta

Top News

Controesodo, colpo di coda delle vacanze: nel weekend previsti quasi 13 milioni di spostamenti sulle strade

L’esodo è finito, ma questo weekend non mancheranno le partenze grazie a un meteo contrassegnato dalle alte temperature e per gli ultimi rientri prima dell’apertura delle…

Hackerato l’account X del ministro della Difesa Crosetto: chiedevano donazioni in criptovalute

L’account personale di X del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato hackerato. Ad annunciarlo è il ministero conun post. “Comunicazione ufficiale – si legge…

Lutto nella moda: è morto re Giorgio Armani

Aveva 91 anni, la camera ardente da sabato all’Armani/Teatro Re Giorgio è morto a 91 anni, compiuti l’11 luglio. “Con infinito cordoglio, il gruppo Armani…

Dall’Unione europea in arrivo 761 milioni di euro per 478 giovani ricercatori. 55 di loro sono italiani

Il Consiglio europeo della Ricerca ha assegnato 761 milioni di euro a 478 giovani ricercatori in tutto il continente tramite gli ‘starting grant’, finanziamenti riservati…

Locali

Salento, arrestato cittadino albanese ricercato in tutta Europa da 19 anni

E’ finita la latitanza dopo 19 anni del cittadino albanese Durin Lusha, 52 anni, ricercato in tutta Europa: i carabinieri lo hanno arrestato a Taviano,…

Davide e la passione per il Titanic: il 35enne foggiano ha realizzato 80 modellini

Da 27 anni costruisce modellini del Titanic di tutti i tipi. Il 35enne foggiano Davide Uricchio, da quando aveva 8 anni, ha messo su una…

Matera, turisti canadesi di origini lucane provano a pagare in lire: era uno scherzo, banconota conservata per ricordo

Nessuna truffa, soltanto uno scherzo, tra nostalgia e sorrisi. A Matera, una famiglia canadese di origini appulo-lucane ha ‘provato’ a pagare un tour cittadino con…

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Made with 💖 by Xdevel