Ascolta Guarda
BANNER TRANI

Prince – L’America si tinge di viola

L’America piange e ricorda Prince. Gli omaggi dei fan al folletto di Minneapolis viaggiamo in particolare sulle note di Purple rain.  I luoghi simbolo delle principali città si sono accesi di viola, da San Francisco a Los Angeles, da Chicago a New Orleans. In Minnesota, nella periferia di Minneapolis dove la star era nata, un ponte sul fiume Mississippi e’ stato completamente illuminato dal colore del suo brano piu’ famoso.
First Avenue, in centro città è stata invasa dai fan che hanno ricordato Prince festeggiando tutta la notte. Oltre alla folla che si e’ radunata silenziosa davanti all’abitazione della popstar in Minnesota, anche madre natura ha pensato di dare il suo contributo e ieri un arcobaleno e’ comparso a Paisley Park
dove appunto Prince oltre a vivere aveva anche il suo studio di registrazione.
Anche Donald Trump, su Twitter ricorda l’artista come “un talento straordinario e un ragazzo meraviglioso”, ricordando di averlo incontrato in numerose occasioni.
A Capitol Hill, a Washington, due senatori del Minnesota – Amy Klobuchar e Al Franke – lo hanno onorato chiamandolo ‘la rockstar della porta accanto’. Prince nonostante la fama, non ha mai lasciato il suo luogo di origine.
New York ha deciso di ricordarlo attraverso la sua musica e con una serie di tributi musicali e party, cosi come piacevano a Prince. Spike Lee non ci ha pensato due volte a chiamare a raccolta i suoi fan attraverso i social media e ha lanciato una mega festa a Brooklyn, occupando un intero isolato. Festa anche ad Harlem, all’Apollo Theater, che di fronte al suo ingresso ha messo la scritta ‘In honor of the beautiful one’, in riferimento alla canzone ‘The Beautiful Ones’.
A Broadway, il cast del musical ‘The Color Purple’ ha improvvisato una versione speciale di Purple Rain, mentre il cast di ‘Hamilton’ ha cantato ‘Let’s Go Crazy’ dopo lo show.

Anche le cascate del Niagara sono diventate viola. L’illuminazione purple era stata programmata per i 90 anni della Regina di Inghilterra ma poi si è trasformata nell’omaggio a Prince.

Angela Tangorra

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel