Ascolta Guarda

Prince – L’America si tinge di viola

L’America piange e ricorda Prince. Gli omaggi dei fan al folletto di Minneapolis viaggiamo in particolare sulle note di Purple rain.  I luoghi simbolo delle principali città si sono accesi di viola, da San Francisco a Los Angeles, da Chicago a New Orleans. In Minnesota, nella periferia di Minneapolis dove la star era nata, un ponte sul fiume Mississippi e’ stato completamente illuminato dal colore del suo brano piu’ famoso.
First Avenue, in centro città è stata invasa dai fan che hanno ricordato Prince festeggiando tutta la notte. Oltre alla folla che si e’ radunata silenziosa davanti all’abitazione della popstar in Minnesota, anche madre natura ha pensato di dare il suo contributo e ieri un arcobaleno e’ comparso a Paisley Park
dove appunto Prince oltre a vivere aveva anche il suo studio di registrazione.
Anche Donald Trump, su Twitter ricorda l’artista come “un talento straordinario e un ragazzo meraviglioso”, ricordando di averlo incontrato in numerose occasioni.
A Capitol Hill, a Washington, due senatori del Minnesota – Amy Klobuchar e Al Franke – lo hanno onorato chiamandolo ‘la rockstar della porta accanto’. Prince nonostante la fama, non ha mai lasciato il suo luogo di origine.
New York ha deciso di ricordarlo attraverso la sua musica e con una serie di tributi musicali e party, cosi come piacevano a Prince. Spike Lee non ci ha pensato due volte a chiamare a raccolta i suoi fan attraverso i social media e ha lanciato una mega festa a Brooklyn, occupando un intero isolato. Festa anche ad Harlem, all’Apollo Theater, che di fronte al suo ingresso ha messo la scritta ‘In honor of the beautiful one’, in riferimento alla canzone ‘The Beautiful Ones’.
A Broadway, il cast del musical ‘The Color Purple’ ha improvvisato una versione speciale di Purple Rain, mentre il cast di ‘Hamilton’ ha cantato ‘Let’s Go Crazy’ dopo lo show.

Anche le cascate del Niagara sono diventate viola. L’illuminazione purple era stata programmata per i 90 anni della Regina di Inghilterra ma poi si è trasformata nell’omaggio a Prince.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Locali

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music