Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Prince – L’America si tinge di viola

L’America piange e ricorda Prince. Gli omaggi dei fan al folletto di Minneapolis viaggiamo in particolare sulle note di Purple rain.  I luoghi simbolo delle principali città si sono accesi di viola, da San Francisco a Los Angeles, da Chicago a New Orleans. In Minnesota, nella periferia di Minneapolis dove la star era nata, un ponte sul fiume Mississippi e’ stato completamente illuminato dal colore del suo brano piu’ famoso.
First Avenue, in centro città è stata invasa dai fan che hanno ricordato Prince festeggiando tutta la notte. Oltre alla folla che si e’ radunata silenziosa davanti all’abitazione della popstar in Minnesota, anche madre natura ha pensato di dare il suo contributo e ieri un arcobaleno e’ comparso a Paisley Park
dove appunto Prince oltre a vivere aveva anche il suo studio di registrazione.
Anche Donald Trump, su Twitter ricorda l’artista come “un talento straordinario e un ragazzo meraviglioso”, ricordando di averlo incontrato in numerose occasioni.
A Capitol Hill, a Washington, due senatori del Minnesota – Amy Klobuchar e Al Franke – lo hanno onorato chiamandolo ‘la rockstar della porta accanto’. Prince nonostante la fama, non ha mai lasciato il suo luogo di origine.
New York ha deciso di ricordarlo attraverso la sua musica e con una serie di tributi musicali e party, cosi come piacevano a Prince. Spike Lee non ci ha pensato due volte a chiamare a raccolta i suoi fan attraverso i social media e ha lanciato una mega festa a Brooklyn, occupando un intero isolato. Festa anche ad Harlem, all’Apollo Theater, che di fronte al suo ingresso ha messo la scritta ‘In honor of the beautiful one’, in riferimento alla canzone ‘The Beautiful Ones’.
A Broadway, il cast del musical ‘The Color Purple’ ha improvvisato una versione speciale di Purple Rain, mentre il cast di ‘Hamilton’ ha cantato ‘Let’s Go Crazy’ dopo lo show.

Anche le cascate del Niagara sono diventate viola. L’illuminazione purple era stata programmata per i 90 anni della Regina di Inghilterra ma poi si è trasformata nell’omaggio a Prince.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel