Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Prince – L’esito dell’autopsia. Il mistero dell’eredità

Non c’è motivo di sospettare che Prince si sia suicidato. A eliminare questa ipotesi è lo sceriffo della contea di Carven che torna a parlare della morte della pop star dopo l’esecuzione dell’autopsia. Ha però ribadito che è in corso un’indagine per capire le cause della misteriosa e improvvisa morte del folletto di Minneapolis. Il sito Tmz aveva parlato di una overdose da oppiacei per cui Prince era stato ricoverato d’urgenza la settimana scorsa. E’ stato poi chiarito che si trattava dei postumi dovuti all’assunzione di un potente dolorifico oppiaceo assunto dal cantante. In quell’occasione Prince doveva restare in ospedale per una settimana ed essere tenuto sotto osservazione, perché gli fu somministrato un farmaco salvavita. Non essendo disponibile una stanza privata, il suo staff decise di farlo dimettere e riportarlo a casa. Il farmaco, che genera dipendenza, è lo stesso che Prince prese nel 2010 in seguito a un intervento all’anca e, sempre secondo, Tmz, si sarebbe recato in farmacia quattro volte in una settimana. Per saperne di più dovremo attendere i risultati degli esami tossicologici, che potrebbero richiedere anche alcune settimane.

L’attenzione dei fan e dei giornalisti è anche per l’eredità di Prince: in un sotterraneo di Paisley Park sarebbe custodita una cassaforte che conterrebbe migliaia di canzoni inedite con cui si potrebbe realizzare un album all’anno per un secolo. Il mistero si infittisce pensando chi potrebbe ereditare il tesoro di Prince, visto che non aveva ne’ moglie ne’ figli.

La scomparsa di Prince è avvenuta dopo due mesi da quella della sua ex compagna, Denise Kathrina Matthews, anche lei morta a 57 anni, per le conseguenze della dialisi a cui si sottoponeva dopo una overdose di droga che le compromise i reni nel 1994.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Locali

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Made with 💖 by Xdevel