Ascolta Guarda

Sanremo – Il programma di stasera. Attesa per Virginia Raffaele

Sara’ il barese Leonardo Lamacchia con “Cio’ che resta!” ad aprire questa sera la finale tutta al maschile delle Nuove Proposte al 67^ Festival di Sanremo. A seguire: Lele con “Ora mai”, quindi Maldestro con “Canzone con Federica” e Francesco Guasti con “Universo”. A consegnare il premio sarà’ il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Poi sfileranno i 20 Campioni ancora in gara, quattro dei quali non approderanno alla finale di sabato.
Ospiti: Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti, Luca Zingaretti, pronto a rivestire i panni del commissario Montalbano, Robin Schulz, dj producer tedesco e re della dance, reduce dal successo della sua ultima hit ‘Shed a Light (feat. Cheat Codes)’ con David Guetta, e la compagnia ‘volante’ Kitonb.
Consueto appuntamento con la video copertina di Maurizio Crozza e occhi puntati sulla ‘sorpresa’ Virginia Raffaele che torna al festival dopo il successo dello scorso anno.
Per la rubrica Tutti cantano Sanremo sul palco salirà  Gaetano Moscato, il nonno che nella tragedia di Nizza ha perso una gamba, salvando cosi’ i due nipoti, uno dei quali sara’ con lui all’Ariston. Non manchera’ anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder presidente della giuria di qualità.

Il festival nella serata del giovedì ha totalizzato un ascolto pari a 10 milioni 420 mila, con il 49.70% di share, gli spettatori che hanno seguito la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover.
Il picco di ascolto della terza serata del Festival si e’ registrato alle 21.52 con 15 milioni 578 mila spettatori, quando sul palco e’ salita l’ostetrica Maria Pollacci. Il picco di share si e’ registrato invece all’1.12 con
il verdetto sui Big che ha registrato il 55.11%.

I riflettori sono già accesi anche sulla finale di domani. Sara’ Zucchero, per la prima volta all’Ariston da superospite, ad aprire la serata finale. Gli altri ospiti saranno Alvaro Soler, le protagoniste della fiction di Rai1 C’era una volta Studio Uno, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Carlo Cracco.
Spazio anche a un premio alla carriera a Rita Pavone. Paolo Vallesi e Amara canteranno Pace, un brano che non e’ entrato tra i Big. “E’ una canzone bellissima dedicata a tanti italiani nel mondo impegnati nelle missioni di pace, ma anche a quella pace che ci dovrebbe essere tutti i giorni nella nostra vita”, dice
Carlo Conti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento martedì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina: due mesi fa attentato fallito a Putin

Si valuta piano di pace dell’Italia. Il Cremlino intende processare i prigionieri dell’Azovstal  Il presidente russo Vladimir Putin sarebbe scampato ad un attentato dopo l’inizio…

Covid, calano i nuovi positivi ma aumentano le vittime

I contagi sono 9820, i morti 80 Sono 9.820 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del…

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Locali

Incidente sfiorato nelle acque del porto di Taranto, salvate nove persone su una barca alla deriva. A bordo anche un bambino di pochi mesi

Nove persone, tra cui tre bambini e uno di pochi mesi, sono state salvate mentre si trovano su una barca alla deriva che si stava…

Naufragio rimorchiatore al largo di Bari, verso la sospensione delle ricerche dei marinai di Molfetta

A quattro giorni dal naufragio del rimorchiatore al largo di Bari, non sono stati ancora ritrovati i corpi dei marinai molfettesi, Mauro Mongelli, 59 anni,…

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Made with 💖 by Xdevel