Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo – Il programma di stasera. Attesa per Virginia Raffaele

Sara’ il barese Leonardo Lamacchia con “Cio’ che resta!” ad aprire questa sera la finale tutta al maschile delle Nuove Proposte al 67^ Festival di Sanremo. A seguire: Lele con “Ora mai”, quindi Maldestro con “Canzone con Federica” e Francesco Guasti con “Universo”. A consegnare il premio sarà’ il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Poi sfileranno i 20 Campioni ancora in gara, quattro dei quali non approderanno alla finale di sabato.
Ospiti: Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti, Luca Zingaretti, pronto a rivestire i panni del commissario Montalbano, Robin Schulz, dj producer tedesco e re della dance, reduce dal successo della sua ultima hit ‘Shed a Light (feat. Cheat Codes)’ con David Guetta, e la compagnia ‘volante’ Kitonb.
Consueto appuntamento con la video copertina di Maurizio Crozza e occhi puntati sulla ‘sorpresa’ Virginia Raffaele che torna al festival dopo il successo dello scorso anno.
Per la rubrica Tutti cantano Sanremo sul palco salirà  Gaetano Moscato, il nonno che nella tragedia di Nizza ha perso una gamba, salvando cosi’ i due nipoti, uno dei quali sara’ con lui all’Ariston. Non manchera’ anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder presidente della giuria di qualità.

Il festival nella serata del giovedì ha totalizzato un ascolto pari a 10 milioni 420 mila, con il 49.70% di share, gli spettatori che hanno seguito la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover.
Il picco di ascolto della terza serata del Festival si e’ registrato alle 21.52 con 15 milioni 578 mila spettatori, quando sul palco e’ salita l’ostetrica Maria Pollacci. Il picco di share si e’ registrato invece all’1.12 con
il verdetto sui Big che ha registrato il 55.11%.

I riflettori sono già accesi anche sulla finale di domani. Sara’ Zucchero, per la prima volta all’Ariston da superospite, ad aprire la serata finale. Gli altri ospiti saranno Alvaro Soler, le protagoniste della fiction di Rai1 C’era una volta Studio Uno, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Carlo Cracco.
Spazio anche a un premio alla carriera a Rita Pavone. Paolo Vallesi e Amara canteranno Pace, un brano che non e’ entrato tra i Big. “E’ una canzone bellissima dedicata a tanti italiani nel mondo impegnati nelle missioni di pace, ma anche a quella pace che ci dovrebbe essere tutti i giorni nella nostra vita”, dice
Carlo Conti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Il giovane cantautore Bresh, si esibisce live

Il 3 Luglio 2025 alla Fiera del Levante di Bari. Radio Norba è Media Partner

Giorgio Panariello in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì, 27 marzo, alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

 
  Diretta

Top News

Violenza sessuale e molestie su due attrici, Depardieu alla sbarra. La sentenza a maggio

L’accusa chiede diciotto mesi con la condizionale, la difesa l’assoluzione: nell’ultima udienza del processo per violenze sessuali e molestie contro la star francese Gérard Depardieu.…

Trump annuncia: “Dal 2 aprile dazi del 25% sulle auto importate. In due anni incasseremo fino a un trilione di dollari”

Dal 2 aprile gli Stati Uniti imporranno dazi permanenti del 25% sulle auto importate. Ad annunciarlo è stato ieri il presidente, Donald Trump, parlando dallo…

Scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio dopo 46 anni di carcere, risarcimento milionario per un ex pugile giapponese

Ha trascorso 46 anni in carcere prima di essere scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio. La storia, riportata dal Guardian, arriva dal Giappone. Iwao Hakamada, 89…

Papa Francesco, i reali d’Inghilterra rinviano la visita. Buckingham Palace: “Decisione legata alla convalescenza del Pontefice”

Re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla non incontreranno Papa Francesco durante la loro visita ufficiale in Italia, in programma dal 7 al 10 aprile.…

Locali

Un premio da 10mila euro per lo sviluppo innovativo del borgo. L’idea del Comune di Deliceto, nel foggiano

Un premio da 10mila euro per chi sviluppa un’idea innovativa per lo sviluppo del borgo di Deliceto, nel foggiano. È l’idea lanciata dal Comune dauno…

Donazione multiorgano all’ospedale di Bisceglie. È la seconda del 2025

Cuore, fegato, cornee e reni sono stati prelevati da una donna di 61 anni originaria di Terlizzi, nel barese, la cui morte è stata accertata…

Un docufilm sulla vita dell’ex attaccante del Bari, Igor Protti. Dal 31 marzo al via le riprese nel capoluogo

Dal 31 marzo Bari ospiterà le riprese di “Igor. L’eroe romantico del calcio”, docufilm dedicato alla vita dell’ex attaccante biancorosso Igor Protti. La regia è…

Crolla solaio in palazzina a Taranto, macerie sfiorano una culla con dentro bimbo di pochi mesi. Nessun ferito, in corso le verifiche

In una palazzina a Taranto la notte scorsa è crollato il solaio nella stanza da letto di un appartamento al secondo e ultimo piano, dove…

Made with 💖 by Xdevel