Ascolta Guarda
Canali

Sanremo – Il programma di stasera. Attesa per Virginia Raffaele

Sara’ il barese Leonardo Lamacchia con “Cio’ che resta!” ad aprire questa sera la finale tutta al maschile delle Nuove Proposte al 67^ Festival di Sanremo. A seguire: Lele con “Ora mai”, quindi Maldestro con “Canzone con Federica” e Francesco Guasti con “Universo”. A consegnare il premio sarà’ il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Poi sfileranno i 20 Campioni ancora in gara, quattro dei quali non approderanno alla finale di sabato.
Ospiti: Marica Pellegrinelli, modella e moglie di Eros Ramazzotti, Luca Zingaretti, pronto a rivestire i panni del commissario Montalbano, Robin Schulz, dj producer tedesco e re della dance, reduce dal successo della sua ultima hit ‘Shed a Light (feat. Cheat Codes)’ con David Guetta, e la compagnia ‘volante’ Kitonb.
Consueto appuntamento con la video copertina di Maurizio Crozza e occhi puntati sulla ‘sorpresa’ Virginia Raffaele che torna al festival dopo il successo dello scorso anno.
Per la rubrica Tutti cantano Sanremo sul palco salirà  Gaetano Moscato, il nonno che nella tragedia di Nizza ha perso una gamba, salvando cosi’ i due nipoti, uno dei quali sara’ con lui all’Ariston. Non manchera’ anche un omaggio ai grandi successi di Giorgio Moroder presidente della giuria di qualità.

Il festival nella serata del giovedì ha totalizzato un ascolto pari a 10 milioni 420 mila, con il 49.70% di share, gli spettatori che hanno seguito la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover.
Il picco di ascolto della terza serata del Festival si e’ registrato alle 21.52 con 15 milioni 578 mila spettatori, quando sul palco e’ salita l’ostetrica Maria Pollacci. Il picco di share si e’ registrato invece all’1.12 con
il verdetto sui Big che ha registrato il 55.11%.

I riflettori sono già accesi anche sulla finale di domani. Sara’ Zucchero, per la prima volta all’Ariston da superospite, ad aprire la serata finale. Gli altri ospiti saranno Alvaro Soler, le protagoniste della fiction di Rai1 C’era una volta Studio Uno, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Carlo Cracco.
Spazio anche a un premio alla carriera a Rita Pavone. Paolo Vallesi e Amara canteranno Pace, un brano che non e’ entrato tra i Big. “E’ una canzone bellissima dedicata a tanti italiani nel mondo impegnati nelle missioni di pace, ma anche a quella pace che ci dovrebbe essere tutti i giorni nella nostra vita”, dice
Carlo Conti.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Elodie, “Ok, respira” è il nuovo progetto discografico

L’album uscirà il 10 febbraio, da domani il nuovo singolo su Radio Norba

Checco Zalone imita il Maestro Muti che, in sala, lo applaude

Zalone: "Tengo famiglia, mi lasci lavorare in futuro”. Il “sei bravo” del Maestro

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Giorgia Meloni al settimo posto nella classifica delle donne più potenti al mondo

Al primo posto Ursula Von der Leyen Giorgia Meloni è settima nella classifica 2022  World’s Most Powerful Women stilata da Forbes, in cui la premier è…

Prima alla Scala di Milano, ovazione per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Si apre la stagione della Scala di Milano. In scena il “Boris Godunov” di Modest Musorgskij. L’opera russa diretta da Riccaro Chailly è andata in…

Ex Ilva, il ministro Pichetto: “Tempi lunghi per la decarbonizzazione” del siderurgico

Sono previsti “tempi lunghi per la transizione ecologica del siderurgico” di Taranto “verso la progressiva decarbonizzazione del processo produttivo mediante il graduale utilizzo dell’idrogeno (in…

Manovra, ok della premier alla cabina di regia. Opzione donna, salari, pensioni, tetto al pos e flat tax “sono modificabili”. Cgil: “Sciopero confermato”

La premier Giorgia Meloni ha dato il via libera ad una cabina di regia, come richiesto dalle forze di maggioranza, per sciogliere i nodi che…

Locali

Stadio S. Nicola, entro fine mese via alla copertura del primo petalo: si parte dalla Curva Nord. E si riaccende il maxischermo

I tifosi della curva Nord del Bari saranno risparmiati dalle intemperie dell’inverno entro la fine dell’anno. Via al montaggio della nuova copertura sul primo petalo,…

Manovra, Landini a Bari il 14 per chiudere la manifestazione della Cgil

Il segretario della Cgil, Maurizio Landini, sara’ a Bari il prossimo 14 dicembre per chiudere la manifestazione organizzata nel giorno in cui la confederazione regionale…

Lutto a Poggiorsini: scomparso improvvisamente il sindaco Di Mauro. Il cordoglio del ministro Fitto: “Era un punto di riferimento per tutti”

Il sindaco di Poggiorsini (Bari), Ignazio Di Mauro, e’ morto nella notte all’eta’ di 74 anni, dopo aver accusato un improvviso malore. Di Mauro era…

Teatro Petruzzelli, biglietti aumentati del 10% a causa della crisi e meno repliche per far quadrare i conti della Fondazione

Con la riduzione del numero delle repliche degli spettacoli fuori abbonamento e l’aumento del 10% del costo dei singoli biglietti, la Fondazione Petruzzelli affronterà i…

Made with 💖 by Xdevel