Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Prostituzione, violenza sessuale e droga dello stupro: otto arresti tra le province di Lecce e Torino. Accertata anche una rapina

Un giro di prostituzione di uomini, basato sulla cessione di stupefacenti in cambio di rapporti sessuali, e’ stato scoperto dai carabinieri che hanno eseguito otto misure cautelari nelle province di Torino e di Lecce. I reati contestati a vario titolo sono violenza sessuale aggravata, rapina in concorso e spaccio di droga. L’inchiesta è durata da marzo a luglio 2021, e ha fatto emergere anche due violenze sessuali eseguite con l’utilizzo di Ghb, la cosiddetta droga dello stupro, nonché una rapina in abitazione.

Nelle indagini è stato accertato che giovani tossicodipendenti sarebbero stati adescati a Torino, in Lungo Dora Napoli, corso Emilia e corso Principe Oddone, per partecipare a festini a base di droga e sesso in case di lusso del centro.
A far scattare l’inchiesta della procura torinese, nell’ambito della quale due imprenditori erano già stato denunciati, sono state le dichiarazioni di un 23enne che, alla trasmissione Le Iene su Italia 1, aveva raccontato dei ragazzi che si prostituivano in cambio di stupefacente, crack in particolare. Durante gli incontri, secondo l’accusa, veniva usato anche Ghb, un farmaco utilizzato come droga dello stupro che darebbe effetti simili all’ecstasy.

Il 23enne ha raccontato alla trasmissione televisiva che sarebbe stato “un spacciatore a dirmi che, se volevo fumare, c’erano un suo amico, parecchio ricco, che avrebbe avuto piacere della mia compagnia”. “Le case erano delle regge e
c’era tanto stupefacente. C’erano altri fumatori di crack come me. Se non facevi sesso, non ti drogavi…”.
Secondo il racconto, non tutti i ragazzi sarebbero stati consenzienti. Spiega che per i titubanti veniva utilizzato il Ghb. “Una sera ho bevuto un bicchiere di vino servito da loro, non mi sono sentito bene e sono andato via – racconta il 23enne – non riuscivo neanche a parlare. E’ arrivata l’ambulanza a prendermi e dalle analisi è risultato che avevo assunto del Ghb”.

Ma ci sono altre tre misure cautelari in una inchiesta della polizia parallela. Li hanno eseguiti i poliziotti torinesi. Uno dei tre destinatari delle misure cautelari, che ipotizzano a vario titolo il reato di rapina aggravata in concorso, è
coinvolto anche nell’indagine dei carabinieri. Secondo questa seconda inchiesta, i tre individuavano le vittime attraverso piattaforme social per incontri maschili e, con la scusa di consumare rapporti sessuali all’interno di
appartamenti e b&b , avrebbero somministrato loro inconsapevolmente stupefacenti riducendole in stato di incoscienza. Gli indagati si sarebbero così impossessati dei beni che le presunte vittime avevano con sé, così come delle carte di credito che sarebbero state utilizzate indebitamente. Gli episodi ricostruiti sarebbero ascrivibili a tre rapine commesse a Torino nel mese di marzo a danno di altrettanti soggetti.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Locali

Incidenti stradali, due vittime in poche ore in Puglia. Entrambi sono motociclisti

Salgono a due i motociclisti morti in altrettanti incidenti stradali in Puglia, nelle ultime ore. Ieri sera a Gallipoli, in Salento, un 61enne del posto,…

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Made with 💖 by Xdevel