Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Prostituzione, violenza sessuale e droga dello stupro: otto arresti tra le province di Lecce e Torino. Accertata anche una rapina

Un giro di prostituzione di uomini, basato sulla cessione di stupefacenti in cambio di rapporti sessuali, e’ stato scoperto dai carabinieri che hanno eseguito otto misure cautelari nelle province di Torino e di Lecce. I reati contestati a vario titolo sono violenza sessuale aggravata, rapina in concorso e spaccio di droga. L’inchiesta è durata da marzo a luglio 2021, e ha fatto emergere anche due violenze sessuali eseguite con l’utilizzo di Ghb, la cosiddetta droga dello stupro, nonché una rapina in abitazione.

Nelle indagini è stato accertato che giovani tossicodipendenti sarebbero stati adescati a Torino, in Lungo Dora Napoli, corso Emilia e corso Principe Oddone, per partecipare a festini a base di droga e sesso in case di lusso del centro.
A far scattare l’inchiesta della procura torinese, nell’ambito della quale due imprenditori erano già stato denunciati, sono state le dichiarazioni di un 23enne che, alla trasmissione Le Iene su Italia 1, aveva raccontato dei ragazzi che si prostituivano in cambio di stupefacente, crack in particolare. Durante gli incontri, secondo l’accusa, veniva usato anche Ghb, un farmaco utilizzato come droga dello stupro che darebbe effetti simili all’ecstasy.

Il 23enne ha raccontato alla trasmissione televisiva che sarebbe stato “un spacciatore a dirmi che, se volevo fumare, c’erano un suo amico, parecchio ricco, che avrebbe avuto piacere della mia compagnia”. “Le case erano delle regge e
c’era tanto stupefacente. C’erano altri fumatori di crack come me. Se non facevi sesso, non ti drogavi…”.
Secondo il racconto, non tutti i ragazzi sarebbero stati consenzienti. Spiega che per i titubanti veniva utilizzato il Ghb. “Una sera ho bevuto un bicchiere di vino servito da loro, non mi sono sentito bene e sono andato via – racconta il 23enne – non riuscivo neanche a parlare. E’ arrivata l’ambulanza a prendermi e dalle analisi è risultato che avevo assunto del Ghb”.

Ma ci sono altre tre misure cautelari in una inchiesta della polizia parallela. Li hanno eseguiti i poliziotti torinesi. Uno dei tre destinatari delle misure cautelari, che ipotizzano a vario titolo il reato di rapina aggravata in concorso, è
coinvolto anche nell’indagine dei carabinieri. Secondo questa seconda inchiesta, i tre individuavano le vittime attraverso piattaforme social per incontri maschili e, con la scusa di consumare rapporti sessuali all’interno di
appartamenti e b&b , avrebbero somministrato loro inconsapevolmente stupefacenti riducendole in stato di incoscienza. Gli indagati si sarebbero così impossessati dei beni che le presunte vittime avevano con sé, così come delle carte di credito che sarebbero state utilizzate indebitamente. Gli episodi ricostruiti sarebbero ascrivibili a tre rapine commesse a Torino nel mese di marzo a danno di altrettanti soggetti.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Laura Pausini mercoledì 29 marzo ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi alle 12. Ecco come si potrà accedere

Diodato ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi martedì, 28 marzo, alle 15:30

Leggerissime

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

Il Financial Times attacca la cucina italiana

“Parmigiano e carbonara non sono italiani”. Nel mirino anche panettone e tiramisù

 
  Diretta

Top News

Il premier Netanyahu fa marcia indietro: sospesa la riforma della giustizia

Marcia indietro. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha deciso sospeso l’iter per la riforma della giustizia. Sono state rinviate la seconda e la terza lettura…

È morto Gianni Minà

L’annuncio sulle sue pagine social. Aveva 84 anni ed è scomparso dopo una breve malattia  “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca.…

Alitalia, Ue: aiuti di Stato da 400 milioni erano illegali. L’Italia recuperi quei soldi

L’aiuto da 400 milioni di euro che lo Stato concesse ad Alitalia nel 2019 era illegale. Lo ha stabilito la Commissione europea in una indagine…

Migranti, stop alla nave di Banksy. Tajani: “Ci lasciano da soli”. Gentiloni (Ue) a Tunisi. Oggi click day per 83mila ingressi

Mentre continuano gli sbarchi a Lampedusa, oltre tremila nel fine settimana, è polemica sullo stato di fermo per la nave Louise Michel, finanziata dall’artista Banksy,…

Locali

Terremoto di magnitudo 3.1 al confine tra Molise e Puglia, non si registrano danni o feriti

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:20 della scorsa notte in Molise, non lontano dal confine con la Puglia. Secondo…

Balla su Tik Tok con la ragazza di un detenuto, medico barese minacciato di morte

Balla con una ragazza compagna di un detenuto e riceve minacce di morte e richieste estorsive dopo che il video finisce su Tik Tok. Presunta…

Traffico di droga e mafia, 19 arresti tra Puglia e Sardegna. Stupefacenti nel cimitero di Sava

Diciannove arresti eseguiti dai Carabinieri tra Taranto, Bari, Brindisi, Lecce e Nuoro nei confronti di altrettanti indagati, gravemente indiziati per associazione finalizzata al traffico di…

Taranto, profumeria abusiva in un box nel quartiere Paolo VI: sequestrati quasi mille prodotti. Denunciato il titolare

Scoperta una profumeria clandestina in un box a Taranto. Quasi mille i profumi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza nel quartiere Paolo VI. I prodotti…

Made with 💖 by Xdevel