Ascolta Guarda

Proteste “no green pass”: a Trieste in 8mila in piazza, a Milano spintoni a un giornalista, due persone portate in Questura

Settimo giorno di corteo “no green pass” a Trieste dove si sono riunite 8mila persone, come ha reso noto la Questura. Si tratta del settimo corteo in contro l’obbligo di certificazione verde. Le persone si sono concentrate in piazza Libertà a Trieste per la manifestazione organizzata dal Coordinamento no green pass cittadino. Poca gente indossa la mascherina e il distanziamento sociale è quasi per nulla rispettato. Sempre dalla Questura hanno fatto sapere che se non saranno rispettate le prescrizioni i contravventori potranno essere puniti con l’arresto e un’ammenda da 206 a 413 euro.

Intanto anche a Milano si sono raduntate circa 3mila cittadini per protestare. Un giornalista della del sito d’informazione Fanpage è stato spintonato da un manifestante in piazza Fontana. Un altro invece è stata accompagnato in Questura insieme al fratello: il primo aveva messo un mano sulla telecamera del cronista, il secondo – sprovvisto di documenti d’identità- è sopraggiunto per dargli man forte. Alcuni manifestanti sono vestiti come i “gilet gialli” come gli attivisti del movimento francese che per mesi sono scesi per strada a Parigi. Alcuni striscioni che si vedono in piazza riportano scritte come “Lavoratori contro il green pass, ora e sempre resistenza” e “Giù le mani dai bambini”, in riferimento alla possibile estensione dell’obbligo vaccinale ai più piccoli.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Champions League, il Napoli pesca il City. Liverpool e Atletico per l’Inter. Juve contro il Real, per l’Atalanta c’è il PSG

La fase campionato inizierà il 16 settembre e terminerà il 28 gennaio 2016. Finale a Budapest il 30 maggio con fischio d’inizio alle 18 …

 
  Diretta

Top News

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Nel 2025 è cresciuta la spesa media delle famiglie italiane. Boom di tecnologia e tempo libero

Nel 2025 la spesa media delle famiglie italiane ha raggiunto i 22.144 euro, 239 in più (+1,23%) rispetto al 2024, anche se resta ancora lontana…

L’agricoltura di Amalfi diventa patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Il riconoscimento conferito dalla Fao

I terrazzamenti agricoli di Amalfi, nel salernitano, sono diventati patrimonio dell’umanità per l’agricoltura. Lo ha deciso la Fao, che ha così premiato i terrazzamenti in…

La cucina italiana vale oltre 250 miliardi di euro: crescita in tutto il mondo, soprattutto in Usa e Cina

Nel 2024 la cucina italiana ha raggiunto nel mondo un valore complessivo di 251 miliardi di euro, con una crescita del +4,5% su base annua.…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel