
A Bari la notte dedicata a Enzo Baldoni, giornalista e scrittore ucciso in Iraq nel 2004, è l’occasione per poter partecipare a un casting
Diventare pubblicitario e creativo in una sola notte si può. Arriva a Bari “Il grande venerdì di Enzo”, una sorta di casting per aspiranti creativi e pubblicitari a cui si può prendere parte con iscrizione gratuita.
“Il Grande Venerdì di Enzo” è la più grande Portfolio Review italiana del settore – iniziativa di ADCI – Art Directors Club Italiano – e torna il 10 giugno. Cento direttori creativi dell’ADCI – Art Directors Club Italiano saranno presenti in otto città italiane: Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari e Bari. Saranno a disposizione dei giovani creativi pugliesi per scovare i futuri ‘guru’ della comunicazione. “Aspiranti creativi, comunicatori, pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmmaker, fotografi ed illustratori, avranno, così, l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più importanti direttori creativi italiani” spiega Rocco Sparapano responsabile ADCI Puglia.
A Bari l’appuntamento è per il 10 giugno dalle 16.00 alle 20.00 presso MARS Academy, Piazza Umberto I, 47. Iscrizioni al link: https://gvde_xiii_bari.eventbrite.it (fino a esaurimento posti). L’evento è gratuito.
“Il Grande Venerdì di Enzo” è un evento ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista, scrittore e blogger, ucciso in Iraq nel 2004, ma di mestiere pubblicitario copywriter e socio ADCI. Si svolge di venerdì perché era il giorno della settimana in cui Baldoni era solito aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.
Angela Tangorra
