Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

In Puglia via libera dal 18 maggio a parrucchieri e centri estetici

Centri estetici e parrucchieri aperti in Puglia da lunedì 18 maggio. La nuova ordinanza del presidente della regione Michele  Emiliano è arrivata nella tarda serata di giovedì 7 maggio al termine dell’incontro con i rappresentanti pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza.
Alla riunione ha partecipato anche il professor Lopalco. Emiliano ha ribadito che l’ordinanza “è frutto di un approfondito lavoro. il professor Lopalco ha esaminato le proposte delle organizzazioni datoriali e sindacali, ha effettuato sopralluoghi tecnici nei centri estetici e di acconciatura e questo proficuo lavoro di squadra ha portato alle prescrizioni che  consentiranno a questi esercizi di riaprire il 18 maggio nella massima sicurezza per operatori e i clienti”.
Nell’ordinanza si specifica che i servizi estetici erogati dai saloni di acconciatura risultano necessari per evitare l’insorgere di problemi di carattere igienico sanitario. e’ inoltre specificato che i servizi erogati dai centri estetici e di bellezza e dai saloni di acconciatura producono anche effetti benefici sulla salute fisica e psichica delle persone che ne usufruiscono.
Viene inoltre sottolineato che nei saloni di bellezza, di estetica e di acconciatori dovranno essere messe in atto tutte le misure per garantire il rispetto del distanziamento fisico, dell’igiene delle mani e della persona, della sanificazione degli ambienti di lavoro.
I saloni e i centri estetici potranno ricevere prenotazioni solo su appuntamento e estendere gli orari di apertura per poter garantire la massima distribuzione degli appuntamenti.

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music