Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Putin alla Nato: “replicheremo all’espansione delle infrastrutture militari”. Anche la Svezia chiederà annessione all’Alleanza Atlantica

La Nato si allarga. Dopo la Finlandia, anche la Svezia chiederà ufficialmente di farvi parte. Lo farà martedì, come annunciato dalla premier Andersson al Parlamento: “Entriamo in una nuova era. Se diventassimo l’unico Paese non membro della Nato intorno al Mar Baltico, saremmo in una posizione molto vulnerabile”, ha affermato nel suo discorso.

Mosca osserva e lancia la prima offensiva tramite il leader indiscusso Vladimir Putin. Lo zar considera l’annessione di Svezia e Finlandia un allargamento artificiale, perché non prevede la costruzione di basi militari. “Ma – avverte Putin – replicheremo all’espansione delle infrastrutture militari”. Poi un attacco agli Usa, colpevoli secondo Putin di utilizzare armi batteriologiche al confine. Intanto è sempre in stallo il sesto pacchetto di sanzioni alla Russia per via del veto posto dall’Ungheria.

Nel pomeriggio, è stata concessa una piccola tregua per consentire l’evacuazione dei militari feriti dall’acciaieria Azovstal, a Mariupol. Saranno trasportati in una struttura medica a Novoazovsk, attraverso un corridoio umanitario.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Crollo sulla Marmolada: sei morti e otto feriti. Continuano le ricerche di 19 dispersi. Draghi in arrivo a Canazei

I messaggi di cordoglio di Mattarella e Papa Francesco Proseguono le ricerche dei dispersi sul ghiacciaio della Marmolada, dove ieri un enorme seracco si è…

Covid, in Italia il totale dei positivi sfonda il tetto del milione

In Italia, sono 71.947 i positivi su 262.557 tamponi processati, tra molecolari e antigenici. Incidenza al 27,4%, in lieve aumento rispetto al 26% di ieri.…

Seracco di ghiaccio travolge turisti sulla Marmolada, decine di feriti. Sei morti

Un seracco di ghiaccio di grosse dimensioni si è staccato sulla Marmolada, nelle vicinanze di Punta Rocca, lungo il tradizionale sentiero per arrivare in vetta.…

Covid, l’allarme del 118: ospedali si riempiono e c’è un ritorno delle polmoniti gravi

Sono 84.700 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in tutta Italia secondo i dati del ministero della Salute. Le vittime sono…

Locali

Pesca di frodo al largo di Ancona, identificati e sanzionati due pugliesi

Ad Ancona la guardia di finanza ha sequestrato circa 8mila ricci di mare pescati irregolarmente nelle acque vicine al porto. Identificati due pescatori di frodo…

Rissa in una strada della movida a Lecce, accoltellato un ragazzo di 20 anni

Un 20enne originario di Molfetta, in provincia di Bari, e residente a Lecce è stato ferito a coltellate al culmine di una rissa scoppiata in…

Lecce, scritte offensive contro i giudici davanti al tribunale civile

Quattro scritte offensive fatte con vernice rossa contro i giudici e il loro operato sono comparse davanti al tribunale civile di Lecce. Le scritte, tra…

Violenza a Manfredonia, calci e pugni a dipendente dell’azienda servizi ecologici: “Se non cambi turno a mio figlio, muori”

Un dipendente dell’Ase (Azienda servizi ecologici) di Manfredonia, nel Foggiano, ha sporto denuncia ai carabinieri dopo essere stato aggredito all’alba dello scorso 2 luglio, da…

Made with 💖 by Xdevel