Ascolta Guarda

Radio Norba Cornetto Battiti Live, la prima puntata questa sera su Radio Norba, Telenorba e Radio Norba Tv

Sul palco Nek, Sangiovanni, Master Kg, Irama, Dotan, Boomdabash, Baby K, Colapesce Dimartino, Fedez, Orietta Berti, Alessandra Amoroso, Annalisa, Takagi & Ketra, Giusy Ferreri, Francesca Michielin, Noemi, Deddy, Capo Plaza, Shade, Gazzelle, Coma Cose, Federico Rossi, Mara Sattei, Arianna, Andrea Damante

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia: oggi, venerdì 25 giugno, si accenderanno le luci sul main stage di Otranto e andrà in scena la prima delle cinque magiche serate del Radio Norba Cornetto Battiti Live 2021. L’appuntamento è poco dopo le ore 20.30: nella splendida cornice del Castello Aragonese Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci saliranno sul palco e daranno il via alla diciannovesima edizione dello show della radio del sud, unico appuntamento televisivo dell’estate musicale italiana, che sarà trasmesso in diretta su Radio Norba, Radio Norba Tv e Telenorba, in streaming sulla nuovissima App di Radio Norba e su radionorba.it e norbaonline.it. Poi, da metà luglio, andrà in onda in prima serata su Italia 1.

Ogni giorno inoltre è possibile seguire l’evento anche attraverso i social di Radio Norba, con l’hashtag #battitilive.

Sarà un grande inizio, sul grande palco del Radio Norba Cornetto Battiti Live si alterneranno alcuni dei grandi protagonisti dell’estate della rinascita: Sangiovanni, vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici e in cima alle classifiche con la sua “Malibù”; Fedez con Orietta Berti con “Mille”, il tormentone del momento, in vetta alla classifica dei singoli più venduti; Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e la loro “Shimmy shimmy”, altro brano che si contenderà lo scettro di tormentone estivo fino al termine della stagione; Francesca Michielin con “Cinema”, che invece è il brano italiano più trasmesso dalle radio questa settimana; il rapper Capo Plaza destinato a segnare il ritmo dell’estate 2021 con la nuova hit “Panama”; Mara Sattei con “Scusa”; Coma Cose per la prima volta ospiti di Battiti dopo l’esordio a Sanremo con “Fiamme negli occhi”; Irama, da qualche giorno fuori con il suo nuovo singolo, “Melodia proibita”, ballad dal sapore reggaeton; Annalisa e Federico Rossi, una delle collaborazioni più interessanti di questa estate con il brano latineggiante “Movimento lento”; Deddy, altro talento lanciato da Amici, tra i primi cinque in classifica questa settimana; Gazzelle, sulla cresta dell’onda in queste settimane dopo l’uscita dell’ultimo brano “Tuttecose”, in coppia con Mara Sattei; Shade che farà ballare il pubblico sulle note di “In un’ora”; Boomdabash con Baby K protagonisti indiscussi dell’estate con il mix raggae e pop da cui è nata “Mohicani”; due grandi ospiti internazionali nel cast della prima puntata, Dotan con la sua “There Will be A Way”, e Master Kg, il dj sudafricano che nel 2020 ha fatto ballare tutto il mondo con Jerusalema, un successo davvero planetario. Ancora: Arianna, Andrea Damante e, ciliegina sulla torta, il grandissimo Nek e la sua voglia di vivere “Un’estate normale”, un autentico inno alla gioia di vivere e alla normalità. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno, invece, Colapesce Dimartino, autentica rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, che canteranno la loro “Musica leggerissima” dalla splendida Polignano a Mare, Noemi dal Minareto di Selva a Fasano, anche lei con il brano sanremese “Glicine”, e poi Alessandra Amoroso e il suo “Sorriso grande” stampato dal cuore barocco della sua Lecce.

Anche quest’anno nel cast del Radio Norba Cornetto Battiti Live c’è l’attrice e webstar Mariasole Pollio, che avrà come sempre il ruolo di mettere in contatto il pubblico con gli artisti. La regia televisiva è ancora una volta affidata a Luigi Antonini.

Il Radio Norba Cornetto Battiti Live è supportato da brand italiani ed internazionali di primissimo livello. Fra tutti Coca-Cola, main sponsor e brand iconico nel cuore di intere generazioni. Gold sponsor e fornitore tecnico ufficiale Givova. Non mancheranno top brand del territorio: Gruppo Megamark con i supermercati Dok e Famila, Carta Wow, Acqua Orsini, Deliziosa, P. Petroli e Sinisi. Hair Sponsor ufficiale, Wella Professionals.

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco la scenografia del festival

L’omaggio al varietà con lo sguardo al futuro

Musica in lutto, addio a Meat Loaf

Il cantante aveva 74 anni. L’annuncio della moglie su Facebook

Leggerissime

Ecco il trasloco di Mattarella dal Quirinale

Le immagini pubblicate dal suo staff su Twitter. Mattarella seguirà l'elezione del suo successore da Palermo

Il caffè espresso italiano candidato a patrimonio Unesco

È buono se preso da soli o in compagnia, un po’ meno se bevuto a tarda sera. Il caffè in Italia è in ogni caso…

 
  Diretta

Top News

Quirinale, Berlusconi rinuncia

Silvio Berlusconi fa un passo indietro e rinuncia, in nome della ricerca dell’unità del Paese. Non partecipa al vertice con gli alleati Salvini, leader della…

Bollettino Italia, calano positivi e decessi. Salgono leggermente le terapie intensive. Puglia e Sardegna in giallo, ma le restrizioni restano le stesse

In Italia, su 1.117.553 tamponi analizzati, 179.106 sono risultati positivi. Incidenza al 16%. Le vittime registrate sono 373 ( 385 ieri ). Sono 1707 i…

Studente all’ultimo giorno di stage muore in provincia di Udine schiacciato da una trave

Uno studente di 18 anni è stato schiacciato da una trave a Lauzacco, in provincia di Udine. Il giovane aveva aderito al progetto “Alternanza Scuola…

Caro – Bollette, il governo stanzia 1,6 miliardi di euro. Aiuti a imprese e famiglie

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto contro il caro – bollette. E’ il secondo provvedimento, introdotto nel primo trimestre 2022 per contenere l’aumento…

Locali

Sabato di sangue sulle strade, due incidenti mortali in Puglia

Due lucani hanno perso la vita sulla provinciale 231 a Terlizzi, nel Barese, nello schianto del loro furgoncino contro un tir in panne a bordo…

Incidente stradale nel materano, morti tre giovani studenti

Tre studenti hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la provinciale tra Pisticci e San Basilio, nel…

Covid, numeri ancora alti, ma in Puglia sono in calo i ricoveri in area non critica

Sempre alta l’incidenza del Covid, in Puglia, nelle ultime 24 ore. Il tasso registrato è del 18,2%: sono 7.902, infatti, i nuovi positivi su oltre…

Poliziotti feriti dopo un inseguimento a Taranto, un arresto

A Taranto due agenti di polizia sono stati feriti a colpi di pistola da un uomo a bordo di un’auto durante un inseguimento in viale…

Made with 💖 by Xdevel