Ascolta Guarda

Radio Norba Cornetto Battiti Live su Italia1 record di ascolti per la prima serata

Lo show è stato seguito da oltre 8 milioni di italiani, toccato il picco del 17,67% di share e 2.354.000 telespettatori nel minuto medio

Esordio da record per il ritorno della grande musica dal vivo su Italia 1: Radio Norba Cornetto Battiti Live ieri sera è stato seguito complessivamente da oltre 8 milioni di italiani, leader della serata sul pubblico attivo con il 14,92% di share e 2.159.000 spettatori nella fascia prime-time (1.790.000 spettatori e 11,9% totali). Inoltre la kermesse musicale condotta da Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci ha toccato picchi del 17,67% di share e 2.354.000 telespettatori. Grande successo anche tra i giovanissimi: 19% di share sul target 15-34 anni. Boom anche sui social: su Twitter l’hashtag ufficiale #BattitiLive ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia.

Ogni anno”, commenta il presidente di Radio Norba, Marco Montrone, “riceviamo tanta attenzione e fiducia da parte degli italiani, ma non riusciamo proprio a farci l’abitudine. Il risultato di ieri è stato davvero strepitoso, l’amore per la musica, la passione per il nostro lavoro e la grande armonia di tutto il gruppo di lavoro e del cast artistico sono ingredienti che i telespettatori riescono a cogliere perfettamente. Siamo davvero lusingati di poter rappresentare la colonna sonora dell’estate italiana”.


Il Radio Norba Cornetto Battiti Live è risultato in assoluto il secondo programma più visto della televisione italiana, superato per una manciata di ascoltatori solo da Rai 1 con il tributo all’indimenticabile Raffaella Carrà.
La seconda puntata del Radio Norba Cornetto Battiti Live andrà in onda su Italia 1 martedì prossimo, 20 luglio.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel