Ascolta Guarda

Radionorba Vodafone Battiti Live 2020 tra i programmi più visti dell’estate 2020

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 l’ultima puntata del Radionorba Vodafone Battiti Live 2020. Lo show della radio del sud ha ottenuto un share dell’8,24% ed è stato visto complessivamente da 7 milioni di telespettatori, con ben 1.558.000 telespettatori nel minuto medio. Numeri eccezionali, ancor di più se contestualizzati nel mese di agosto. E anche ieri sera Battiti è stato il programma più visto sui target di riferimento, i ragazzi sino ai 14 anni, gli uomini tra i 35 e i 44 anni e le donne dai 15 ai 44 anni. Battiti Live è stato ieri sera anche al primo posto su Twitter, trend topic a livello nazionale. Con il grande risultato di ieri, Radionorba piazza ben quattro puntate su cinque nella top ten dei programmi più visti nei 62 giorni di luglio e agosto. “Siamo davvero felici”, commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone, “ma a dirla tutta per noi la sfida era già vinta alla mezzanotte del 24 luglio, quando sono terminate le registrazioni delle cinque puntate. Essere riusciti anche in questa stagione così particolare a realizzare uno show che, pubblico in presenza a parte, è stato assolutamente all’altezza delle precedenti 17 edizioni, anzi, se vogliamo, ancor già bello grazie alle esibizioni on the road, che hanno regalato un tocco di magia al nostro spettacolo, è stato un vero capolavoro. Resteremo negli annali come i primi in Italia ad aver riportare la musica live in televisione, il nostro è stato il primo palco che decine di artisti hanno calcato per la prima volta dopo il lockdown e con i quali abbiamo condiviso un’emozione incredibile. Lo abbiamo fatto garantendo la massima sicurezza ai nostri lavoratori, agli artisti, al pubblico: tutto questo per uno show che un mese e mezzo prima dell’inizio non doveva esserci.

Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato duramente, abbiamo dato più di quello che era nelle nostre possibilità e alla fine siamo stati ripagati, non solo dalle bellissime parole che tutti ci hanno regalato, ma anche dagli ascolti tv che, ora lo possiamo dire, sono stati straordinari. I numeri parlano da soli, non c’è bisogno di aggiungere molto. I telespettatori di tutta Italia hanno premiato il nostro coraggio, la nostra determinazione e la qualità della nostra proposta. Un grazie di cuore sento di rivolgerlo a tutti coloro che hanno creduto che tutto ciò sarebbe stato possibile”.
Ma non è ancora finita: il palco del Radionorba Vodafone Battiti Live tornerà in onda su Italia 1 il prossimo 22 settembre per rivivere in un’unica puntata la compilation di tutte le migliori esibizioni di questa stagione.

Musica & Spettacolo

Mecna domenica 26 ottobre in diretta su Radio Norba

Intervista in diretta alle 15 con Luigi Landi

Sport

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

Tennis, Atp 500 di Vienna: Sinner e Berrettini ai quarti di finale

Cobolli battuto dal numero 2 al mondo. Arnaldi cede a Zverev

 
  Diretta

Top News

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Locali

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Matrimonio al Sud per una coppia americana: si diranno sì a Orsara di Puglia, durante i “Fucacoste e Cocce Priatorje”

Gli americani Anthony Philipp Del Grosso e Brittany Danielle Sedillo hanno deciso sposarsi a migliaia di chilometri da casa loro: diranno sì a Orsara di…

Sicurezza in auto, al Sud solo il 18% dei cittadini usa cinture posteriori e seggiolini per bambini. Al Nord il 54%

Un intervistato su tre indossa la cintura di sicurezza posteriore in auto, con le persone del Sud e quelle meno istruite che mostrano un utilizzo…

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music