Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Radionorba Vodafone Battiti Live 2020 tra i programmi più visti dell’estate 2020

Ieri sera è andata in onda su Italia 1 l’ultima puntata del Radionorba Vodafone Battiti Live 2020. Lo show della radio del sud ha ottenuto un share dell’8,24% ed è stato visto complessivamente da 7 milioni di telespettatori, con ben 1.558.000 telespettatori nel minuto medio. Numeri eccezionali, ancor di più se contestualizzati nel mese di agosto. E anche ieri sera Battiti è stato il programma più visto sui target di riferimento, i ragazzi sino ai 14 anni, gli uomini tra i 35 e i 44 anni e le donne dai 15 ai 44 anni. Battiti Live è stato ieri sera anche al primo posto su Twitter, trend topic a livello nazionale. Con il grande risultato di ieri, Radionorba piazza ben quattro puntate su cinque nella top ten dei programmi più visti nei 62 giorni di luglio e agosto. “Siamo davvero felici”, commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone, “ma a dirla tutta per noi la sfida era già vinta alla mezzanotte del 24 luglio, quando sono terminate le registrazioni delle cinque puntate. Essere riusciti anche in questa stagione così particolare a realizzare uno show che, pubblico in presenza a parte, è stato assolutamente all’altezza delle precedenti 17 edizioni, anzi, se vogliamo, ancor già bello grazie alle esibizioni on the road, che hanno regalato un tocco di magia al nostro spettacolo, è stato un vero capolavoro. Resteremo negli annali come i primi in Italia ad aver riportare la musica live in televisione, il nostro è stato il primo palco che decine di artisti hanno calcato per la prima volta dopo il lockdown e con i quali abbiamo condiviso un’emozione incredibile. Lo abbiamo fatto garantendo la massima sicurezza ai nostri lavoratori, agli artisti, al pubblico: tutto questo per uno show che un mese e mezzo prima dell’inizio non doveva esserci.

Ci abbiamo creduto, abbiamo lavorato duramente, abbiamo dato più di quello che era nelle nostre possibilità e alla fine siamo stati ripagati, non solo dalle bellissime parole che tutti ci hanno regalato, ma anche dagli ascolti tv che, ora lo possiamo dire, sono stati straordinari. I numeri parlano da soli, non c’è bisogno di aggiungere molto. I telespettatori di tutta Italia hanno premiato il nostro coraggio, la nostra determinazione e la qualità della nostra proposta. Un grazie di cuore sento di rivolgerlo a tutti coloro che hanno creduto che tutto ciò sarebbe stato possibile”.
Ma non è ancora finita: il palco del Radionorba Vodafone Battiti Live tornerà in onda su Italia 1 il prossimo 22 settembre per rivivere in un’unica puntata la compilation di tutte le migliori esibizioni di questa stagione.

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Leggerissime

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Usa, dal 7 agosto dazi al 15% per l’Europa: regge l’accordo firmato in Scozia. Più colpite Canada, Svizzera e Siria

L’accordo sui dazi firmato in Scozia dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen regge: l’Unione…

Pnrr, il Sud perde 11 miliardi. Al Nord più risorse per gli investimenti

Tra tagli, revisioni e rimodulazioni ammontano a ben 11 miliardi le riduzioni dei finanziamenti previsti per le grandi opere da realizzare con i fondi speciali…

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Locali

Tentato assalto a un furgone portavalori nel Foggiano, i banditi sparano colpi di fucile ma non ci sono feriti

La scena, da film, è quella che si ripete da copione tutte le volte, soprattutto nel Foggiano: Un commando composto da almeno quattro persone ha…

Incidenti, nel Leccese scontro tra due auto: muore sottufficiale 57enne della Marina. Ferito un carabiniere 22enne

E’ di un morto e un ferito il bilancio dell’incidente stradale che ha coinvolto due utilitarie, avvenuto nel Leccese questa mattina all’alba sulla statale 274,…

Lecce, cercasi 24 portatori per le pesanti statue dei santi patroni. L’assessore chiede aiuto ai palestrati

Si avvicina la festa in onore di Sant’Oronzo, a Lecce, a fine agosto, e arriva l’appello dell’assessore al Welfare Andrea Guido per cercare portatori di…

A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne, si indaga

Il cadavere carbonizzato di un giovane di 19 anni è stato trovato nella tarda serata di ieri in dirupo a Maratea (Potenza), al confine con…

Made with 💖 by Xdevel