Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Rapinatore seriale arrestato nel Foggiano, tradito dalla sua altezza

Avrebbe compiuto tre rapine a Foggia, Stornarella e Margherita di Savoia e ne avrebbe tentate altre due nel capoluogo dauno, in 19 giorni, lo scorso febbraio. Per questo motivo un giovane di Orta Nova, con precedenti specifici, è stato arrestato da polizia e carabinieri.

A tradirlo la sua corporatura esile e la sua altezza, subito risaltata all’occhio nelle immagini delle videocamere di sorveglianza di supermercati e farmacie colpite.

Gli inquirenti hanno così cercato nelle banche dati persone con precedenti e quelle fattezze fisiche, dopodiché hanno incrociato i nomi con i profili dei social network. Individuato il giovane, nella successiva perquisizione hanno trovato in casa diversi indumenti riconducibili ad alcuni colpi. Secondo l’analisi delle celle telefoniche, poi, la posizione del suo cellulare sarebbe compatibile con la rapina del supermercato di Stornarella.

Infine, per quanto concerne il colpo nel supermercato di Margherita di Savoia, sul telefono sequestrato all’indagato sarebbero stati trovati diversi video che lo ritraggono insieme con un minorenne, anch’egli indagato, mentre indosserebbero gli stessi abiti dei rapinatori.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel