Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Rapinò una tabaccheria a Bitritto: arrestato 22enne già in carcere per altri reati

Avrebbe rapinato, nel 2021, una tabaccheria di Bitritto, nel Barese, portando via gratta e vinci e danaro per 3.300 euro. I Carabinieri hanno notificato l’arresto a un 22enne, mentre era in carcere per altra causa.

Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal Gip, i reati contestati riguardano la rapina e la ricettazione dell’autovettura di provenienza furtiva utilizzata per commettere la rapina.

I fatti risalgono al 29 settembre 2021 quando, nel primo pomeriggio, in Bitritto, con il medesimo modus operandi utilizzato in altre circostanze, il giovane raggiungeva una tabaccheria sita nel centro cittadino dove, completamente travisato, irrompeva impossessandosi di gratta e vinci e denaro contante per un valore di circa 3.300 euro.

L’immediato intervento dei Carabinieri della Compagnia di Modugno, mediante l’acquisizione dei filmati di videoregistrazione installati presso la tabaccheria, permetteva, sebbene l’autore fosse travisato, di individuarlo per la perfetta sovrapponibilità tra la corporatura e le movenze fisiche del noto soggetto, che aveva già commesso nel 2020 altre rapine ai danni di due tabaccherie una a Sannicandro di Bari ed una a Bitritto. In occasione della rapina del settembre 2021, il 22enne, notato giungere a bordo di un’utilitaria di colore rosso, prima di accedere all’interno della tabaccheria si preoccupava di abbassare i pantaloni in corrispondenza della gamba sinistra al punto esatto dove si trova uno dei suoi tatuaggi. Altro particolare che non sfuggiva agli investigatori era la sicurezza nel modo di agire del rapinatore, che conosceva bene l’esercizio commerciale dove, il 14 novembre 2020, aveva perpetrato analoga rapina.

I preliminari sospetti sono poi stati suffragati dalle immediate ricerche del soggetto presso la sua abitazione nonché dall’aver accertato la sua presenza, prima, a Bitritto nell’orario della rapina e, dopo, nelle campagne di Sannicandro di Bari nel momento in cui veniva completamente incendiata la citata autovettura.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Dazi, l’offensiva Usa: dal 5 aprile saranno reciproci. In vigore quelli al 25% sulle auto. L’Europa: “Conseguenze terribili”

Con una lavagnetta, davanti alla Casa Bianca, in giardino, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump dichiara la guerra commerciale globale: dazi reciproci del 10%…

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Locali

Ottengono indebitamente soldi pubblici per ristrutturare una masseria: 3 indagati e sigilli a beni per un milione di euro

Avrebbero indebitamente ottenuto contributi pubblici per riqualificare una masseria e farci un albergo a quattro stelle nel Salento, finanziando il 50% dell’intervento con contributi regionali.…

In moto contro un muretto a secco, a Turi muore soccorritrice del 118: aveva 32 anni e amava il rugby

Una 32enne soccorritrice sanitaria del 118 di Turi, e giocatrice del Bisceglie Rugby, Fabiana Chiarappa, è morta in un incidente stradale sulla statale 172 tra…

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Made with 💖 by Xdevel