Ascolta Guarda
PALATOUR

Rave illegale nel Viterbese: intervento delle forze dell’ordine, la musica si spegne, quasi tutti sono andati via

Dopo circa sei giorni, per il rave party sul lago di Mezzano, nel Viterbese, quello di oggi sembrerebbe davvero l’ultimo atto. Già nella notte si è registrato un forte deflusso dei partecipanti.
“Abbiamo accertato che, nella notte, una larga fetta dei partecipanti al rave ha lasciato l’area e questa mattina ci siamo avvicinati per procedere all’identificazione delle persone rimaste e per invitarle a defluire” fanno sapere dalla questura di Viterbo. La situazione a Valentano, nell”alta Tuscia viterbese, si sta normalizzando e senza alcuna particolare criticità di ordine pubblico.


All’alba i blindati del Reparto mobile si sono ritrovati nel centro di Valentano, per poi dirigersi nella zona del rave party insieme con le ambulanze e due unità cinofile. Il tutto mentre un elicottero sorvolava la zona.
Intorno alle otto di mattina la stragrande maggioranza dei giovani che, fino a ieri, ballava e si divertiva, aveva già abbandonato il luogo. Gli altri stanno smontando le tende e portando via le loro cose in queste ore.
Nella zona del rave sono visibili numerosi sacchi pieni della spazzatura raccolta dagli stessi partecipanti. Nelle vie limitrofe, invece, stazionano lunghe file di auto e camper in uscita. Non prima di essere controllati dalle forze dell’ordine presenti in maniera massiccia: sarebbero presenti 500 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri.

Ci vorranno ancora delle ore affinchè l’intera area torni ad essere libera. Oltre ai tempi tecnici, infatti, non mancano gli inconvenienti dell’ultimo momento, come quello di un gruppo di ragazzi che ha smarrito la chiave dell’auto e sta cercando di contattare qualche familiare per farsi portare un doppione. La musica ormai è spenta.


“Siamo estremamente soddisfatti per le operazioni di sgombero eseguite all’alba dal Viminale. Esprimo ulteriore soddisfazione per l’impegno che la ministra Lamorgese aveva assunto nei confronti di Valentano e che è stato rispettato”. Lo ha affermato Stefano Bigiotti, sindaco di Valentano. “La comunità – ha proseguito- può tornare a vivere con serenità. Mi auguro che gli organizzatori di tanta scelleratezza siano assicurati alla giustizia”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music