Ascolta Guarda

Rientro a casa in musica per gli azzurri

Cori e canzoni in aereo tornando dopo la partita contro il Belgio

Rientro euforico e in musica per gli azzurri dopo la partita vinta contro il Belgio. Gli azzurri della nazionale guidata da mister Roberto Mancini sono rientrati da Monaco, dove si è giocato l’incontro, nella notte. Sul profilo Instagram degli azzurri è stato postato un video che racconta il loro ritorno a casa. Dopo la partita sono andati in aeroporto per imbarcarsi e la grande euforia con i cori da stadio è scattata subito. Come si vede nel video, hanno cantato insieme la canzone che per loro è diventato un inno e cioè “Un’estate italiana” di Gianna Nannini e Edoardo Bennato che fu canzone ufficiale del mondiale disputato in Italia nel 1990. A turno gli azzurri prendevano la parola in un clima di festa, euforia e serenità che fa davvero bene a tutti. Senza dimenticare Spinazzola che è stato osannato in un coro fatto con il cuore dopo essere uscito in barella ieri durante la partita a causa di un infortunio per cui il suo Europeo è finito. 

C’è il gruppo, c’è lo spogliatoio, come si dice in questi casi, quando si vuol far capire che il gruppo è unito, non cui sono primedonne ma un gruppo di ragazzi motivati a giocarsi fino in fondo l’europeo. All’arrivo in Italia, i ragazzi sono saliti sul pullman azzurro e davanti al ritiro c’erano tanti tifosi in macchina ad aspettarli. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music