Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Rissa con sparatoria durante una festa in un pub a Taranto, dieci feriti e un fermo

Otto sono stati dimessi dall’ospedale, due persone sono ancora ricoverate

Rissa con sparatoria la scorsa notte allo Yachting club di San Vito, alla periferia di Taranto. Dieci giovani, tra i 19 e i 28 anni, sono rimasti feriti nella sparatoria avvenuta durante una festa organizzata da studenti universitari e alla quale avevano partecipato circa 300 persone. Un uomo di 37 anni del rione Tamburi è stato fermato con l’accusa di duplice tentato omicidio. Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale dove c’è anche uno stabilimento balneare. Secondo una prima ricostruzione, all’origine dei disordini ci sarebbe stata una rissa tra due gruppi, di Taranto e Grottaglie. Il movente è ancora poco chiaro. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dai futili motivi al contrasto per lo spaccio di droga. L’uomo in stato di fermo ha estratto la pistola e premuto il grilletto. Un pregiudicato di 28 anni, residente a Grottaglie, è stato centrato alle gambe. Altri presenti sono stati colpiti di striscio. Ma nel locale si è scatenato il panico e alcuni giovani sono stati schiacciati dalla ressa. Trasportati all’ospedale S.S Annunziata, otto feriti sono stati dimessi nelle ore successive. Il 28enne di Grottaglie è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia vascolare; un altro ragazzo in Ortopedia. Il proprietario ha garantito che nessuno stava ballando all’interno del locale.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Guerra in Ucraina, sì di Putin e Zelensky al vertice: si terrà giovedì a Istanbul ma Kiev avverte: “Prima la tregua”

L’incontro tra Putin e Zelensky si farà, se non ci saranno retromarce, giovedì in Turchia. Il leader russo ha proposto negoziati diretti Mosca-Kiev a Istanbul,…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel