Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Rissa con sparatoria durante una festa in un pub a Taranto, dieci feriti e un fermo

Otto sono stati dimessi dall’ospedale, due persone sono ancora ricoverate

Rissa con sparatoria la scorsa notte allo Yachting club di San Vito, alla periferia di Taranto. Dieci giovani, tra i 19 e i 28 anni, sono rimasti feriti nella sparatoria avvenuta durante una festa organizzata da studenti universitari e alla quale avevano partecipato circa 300 persone. Un uomo di 37 anni del rione Tamburi è stato fermato con l’accusa di duplice tentato omicidio. Gli inquirenti hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza del locale dove c’è anche uno stabilimento balneare. Secondo una prima ricostruzione, all’origine dei disordini ci sarebbe stata una rissa tra due gruppi, di Taranto e Grottaglie. Il movente è ancora poco chiaro. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, dai futili motivi al contrasto per lo spaccio di droga. L’uomo in stato di fermo ha estratto la pistola e premuto il grilletto. Un pregiudicato di 28 anni, residente a Grottaglie, è stato centrato alle gambe. Altri presenti sono stati colpiti di striscio. Ma nel locale si è scatenato il panico e alcuni giovani sono stati schiacciati dalla ressa. Trasportati all’ospedale S.S Annunziata, otto feriti sono stati dimessi nelle ore successive. Il 28enne di Grottaglie è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di chirurgia vascolare; un altro ragazzo in Ortopedia. Il proprietario ha garantito che nessuno stava ballando all’interno del locale.

Michele Paldera

Sport

Serie A, al via la quindicesima giornata. Si parte stasera con Lecce-Pisa

Domenica in campo le capoliste Milan e Napoli. La prossima settimana parte la Supercoppa

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

Ex Ilva, due offerte per l’acquisto degli stabilimenti: in campo gli americani di Flacks Group e di Bedrock

Inizia un nuovo avvincente capitolo per l’Ex Ilva. Sono ufficialmente due le offerte giunte per l’acquisto di tutti i complessi aziendali dell’acciaieria. In gara ci…

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music