Ascolta Guarda
PALATOUR

Rivera interessato al Bari? I tifosi sono scettici

Non trova molto credito per ora, fra i tifosi e gli addetti ai lavori, l’ipotesi che l’ex campione Gianni Rivera insieme a “un gruppo di amici imprenditori”, abbia intenzione di acquistare la squadra di calcio del Bari. La notizia di un interessamento dell’ex golden boy è stata pubblicata dal Corriere della Sera che ha intervistato Rivera.
“Abbiamo deciso di investire nel calcio, in serie A o B. A cominciare da Bari”, dice Rivera, rivelando anche di aver già sentito nei giorni scorsi il sindaco Antonio Decaro (che non smentisce la circostanza). “Una ventina di giorni fa ho avuto un contatto con il sindaco Antonio Decaro – ha rivelato la bandiera del Milan – gli abbiamo fatto presente di essere disponibili ad acquistare la società. L’idea di portare una squadra dalla B alla A mi è sempre piaciuta. Ho anche ‘Academy Rivera che potrebbe crescere molti giovani”. L’ex giocatore ammette anche che, a 80 anni, gli piacerebbe guidare la squadra dalla panchina. La società per il momento ha deciso di non commentare la notizia e da indiscrezioni provenienti da ambienti vicini al club emerge che “non c’è nulla di concreto”. In molti sui social si sono detti perplessi, sia per le modalità dell’inizio di una possibile trattativa, sia perchè, prima che sfumasse la promozione in A, indiscrezioni (piuttosto fonate) sul futuro del Bari portavano a interessamenti di un fondo e di un gruppo imprenditoriale locale e poi perchè nei giorni scorsi, infine, il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha diffuso una nota social per confermare l’impegno e le ambizioni per la prossima stagione.

Mauro Denigris

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music