Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Rkomi

“Ossa rotte” è il nuovo singolo di Rkomi.

La release giunge a pochi giorni di distanza da una straordinaria performance che lo ha visto sul palco agli I-Days sabato scorso, in una giornata che lo ha visto esibirsi prima degli Imagine Dragons e conclusasi con la presenza di 65.000 persone.

Attualmente impegnato al tavolo della giuria della nuova edizione di X Factor, Rkomi è in tour fino a fine agosto con i suoi live in tutta Italia.

Il nuovo singolo OSSA ROTTE è l’ultima fermata del viaggio di TAXI DRIVER, l’album con cui RKOMI ha sbaragliato qualsiasi record conquistando cinque Dischi di Platino e che è tutt’ora presente nella Top10 FIMI/GfK degli album più venduti dopo più di un anno dalla sua pubblicazione.

Biografia

RKOMI, classe 1994, è uno degli artisti più eclettici e di successo della nuova generazione italiana. Comincia la sua carriera ad appena 17 anni con i primi mixtape autoprodotti. Dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato Disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo. 

Nel 2019 esce l’album Dove gli occhi non arrivano, certificato Disco di Platino, registrato tra l’Italia e il Sudafrica e anticipato dal singolo Blu feat. Elisa. Un lavoro particolarmente ambizioso, dove si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme, e a cui partecipano anche Sfera Ebbasta, Ghali, Carl Brave e Dardust.

Il suo ultimo lavoro ufficiale, Taxi Driver, uscito il 30 aprile 2021, è un concept album grazie al quale compie una personale metamorfosi artistica, sfoggiando al contempo la sicurezza derivata da anni di scrittura nel rap e la freschezza di chi si approccia per la prima volta al cantautorato. Ospita un artista per traccia: Tommaso Paradiso, Gazzelle, Ariete, Irama, Shablo, Sfera Ebbasta, Roshelle, Dardust, Ernia, Gaia, Tommy Dali, Chiello.

L’album ha infranto ogni record precedente: è l’album italiano più ascoltato del 2021 su Spotify, ad oggi ha ottenuto 5 Dischi di Platino ed è attualmente stabile, dopo più di un anno dalla sua pubblicazione, nella Top10 FIMI/GfK degli album più venduti, dove per diverse settimane ha occupato la posizione numero 1. Di Taxi Driver è stata realizzata anche una versione speciale con inediti in collaborazione con Elodie, Dargen D’Amico, Calibro 35, Karakaz, più un ulteriore disco contenente l’intera performance per Mtv Unplugged. 

Dopo essere stato nominato da Spotify terzo artista italiano più ascoltato, RKOMI apre il 2022 partecipando alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano Insuperabile, ad oggi Doppio Disco di Platino. 

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel