Ascolta Guarda

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 3 maggio in viaggio aspettando Battiti Live 2025

Sabato Fedez e Clara ad Andria, domenica i The Kolors a Trani


Sabato prossimo, 3 maggio, comincia il viaggio verso l’edizione numero 23 del “Cornetto Battiti Live”, in programma a giugno e che anche quest’anno sarà trasmessa su Canale 5, la rete ammiraglia del gruppo Mediaset. Cast e novità della prossima edizione saranno rese note tra qualche settimana, ma intanto è già tempo di “Road to Battiti”, il radio live show di Radio Norba, che attraverserà la Puglia in lungo e in largo.

Dieci le tappe e come sempre gli ospiti di Radio Norba saranno i grandi protagonisti dell’estate italiana: si parte il prossimo fine settimana, sabato 3 maggio da Andria con Fedez e Clara e domenica 4 maggio da Trani coni The Kolors.

“Road to Battiti” sarà la prima uscita ufficiale per Fedez e Clara dopo l’uscita del loro nuovo singolo “Scelte stupide”, che da venerdì 2 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radioper Warner Music Italy. Dopo la recente partecipazione di entrambi gli artisti al 75° Festival di Sanremo, Fedez e Clara sono tornati in studio, per la prima volta insieme, per unire le forze in nuova musica che accompagnerà tutta l’estate. “Scelte Stupide” è un brano dalle sonorità cupe e avvolgenti che mette a nudo gli ultimi bagliori di un rapporto destinato a finire, ma che non si è ancora pronti a lasciare andare. Le voci di Fedez e Clara si intrecciano in modo naturale e magnetico, dando vita a un racconto viscerale e autentico su un amore complicato, fatto di slanci irrazionali e cadute inevitabili. “Scelte Stupide” prosegue il viaggio sonoro iniziato da Fedez con “Battito”, mescolando atmosfere pop alla Artemas a una carica marziale su una base elettronica incalzante e cadenzata, che non permette all’ascoltatore di distogliere l’attenzione.

Anche i The Kolors sono reduci dal 75° Festival di Sanremo, con il brano “Tu con chi fai l’amore”, che a distanza di settimane è ancora in altissima rotazione radiofonica e ai primi posti di tutte le classifiche. Il trio napoletano composto da Stash, Dario e Alex è reduce dall’esibizione sul palco del Circo Massimo in occasione del Giubileo del 2025, ma soprattutto da una lunga serie di sold out nei tantissimi live su palchi prestigiosi in tutta Europa, da Berlino a Parigi, da Vienna a Monaco, passando per Londra. I The Kolors sono ormai da alcuni anni la colonna sonora dell’estate: Karma, Italodisco, Un ragazzo una ragazza i brani che hanno fatto ballare tutti nelle ultime stagioni estive.

Tre grandi nomi dunque per le prime due tappe di Road to Battiti. In ogni tappa il radio live show inizierà intorno alle 18, con dj e animatori di Radio Norba che intratterranno il pubblico con musica, giochi, gadget e naturalmente la straordinaria partecipazione dell’artista ospite della tappa che sarà intervistato in diretta in radio e in tv al canale 11 e sul 730 di Sky. E al termine del radio live show, intorno alle 21, l’attesa esibizione dell’artista per la registrazione del videoclip (circa due canzoni) della “performance on the road” che sarà successivamente trasmessa in una delle cinque puntate del “Cornetto Battiti Live”.

Accesso libero fino al raggiungimento delle capienze consentite.

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music