Ascolta Guarda

Road to Battiti: Matteo Paolillo oggi a Peschici

Nuovo appuntamento con il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Siamo ormai quasi a giugno e a giorni verranno annunciate date e tappe del Radio Norba Cornetto Battiti Live. Ma prima c’à da vivere un altro grande weekend di musica con “Road to Battiti”, il tour di avvicinamento al grande evento della radio del sud.

Domenica 4 giugno “Road to Battiti” approderà a Peschici. Protagonisti della serata sarà una delle rivelazioni dell’ultimo anno, Matteo Paolillo, attore e cantante, reduce dal grandissimo successo televisivo “Mare fuori”, in cui interpreta il ruolo di Edoardo Conte. E’ lui l’autore e il cantante della sigla e di diversi brani colonna sonora della serie evento, fra cui “Origami all’alba”, certificato platino, colonna sonora della terza stagione della fortunatissima serie tv, che ha scalato le classifiche musicali dal giorno della sua pubblicazione. Un successo sancito anche dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, in qualità di super ospite: sul palco dell’Ariston ha cantato “O Mar For”, la canzone da lui scritta per la serie tv. L’ultimo singolo è “Liberatemi”, brano inedito del suo album d’esordio, uscito pochi giorni fa. Matteo con questa canzone vuole esprimere il disagio delle catene del tempo, degli obblighi sociali che opprimono e che lasciano poco spazio al proprio sentire. Liberatemi è una richiesta utopistica. Unica salvezza, ma in realtà illusione, è l’amore.

Dopo Canosa, Barletta, Massafra, Mesagne, Fasano e Taranto, altri due grandissimi appuntamenti, dunque, per “Road to Battiti”. Dieci in tutto le tappe del tour. In ogni tappa, a partire dalle 19, il radio live show di Radio Norba in diretta in radio e in tv con i dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni e, al termine, la performance on the road che sarà trasmessa in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live. L’ingresso è libero.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel