Ascolta Guarda

Roland Garros, Sinner stratosferico si qualifica agli ottavi. Avanti anche Errani-Paolini nel doppio femminile

Jannik Sinner ha demolito il ceco Jiri Lehecka in tre set con il risultato di 6-0, 6-1, 6-2 e si è qualificato per gli ottavi di finale del Roland Garros. L’altoatesino, n.1 al mondo, ha impiegato poco più di un’ora e mezza di gioco per avere la meglio dell’avversario. Al prossimo turno affronterà un riposato Andrey Rublev, qualificato senza essere sceso in campo visto il ritiro per infortunio di Arthur Fils.

“Sono felice per come sono andate le cose oggi ma le condizioni possono cambiare molto rapidamente da un giorno all’altro” ha detto Sinner nel post partita. “Andrey Rublev è un giocatore incredibile. Bisogna restare concentrati ogni giorno” ha aggiunto.

Eliminato, invece, Flavio Cobolli. Il tennista romano è stato sconfitto in tre set da Alexander Zverev che si è imposto con il punteggio di 6-2, 7-6, 6-1.

Buone notizie, infine, dal doppio femminile. Prosegue l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini sui campi in terra rossa di Parigi che le hanno viste trionfare l’anno scorso alle Olimpiadi. Il duo azzurro si è qualificato agli ottavi dopo aver battuto la coppia formata dalla neozelandese Lulu Sun e dalla cinese Yue Yuan per 7-5 6-2. Seconde favorite del seeding, Errani e Paolini affronteranno adesso Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund, che hanno raggiunto i quarti a Madrid nell’ultimo torneo giocato prima del Roland Garros, e gli ottavi nel primo Slam della stagione, all’Australian Open.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, al via stasera la seconda giornata. Si parte con Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan

Il campionato si fermerà per lasciare spazio alle Nazionali. Lunedì chiude il calciomercato

 
  Diretta

Top News

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Controesodo, un fine settimana tra bollino rosso sulle strade e maltempo

Pioggia e temporali in arrivo al Sud. L’Anas: 12 milioni e mezzo di spostamenti Sarà un rientro dalle ferie bagnato e in alcuni casi già…

Acquisti al supermercato, un prodotto su quattro è italiano e il “made in Puglia” aumenta il proprio valore

Male le indicazioni Doc e Docg, resistono le Dop Oltre un prodotto su quattro venduto in super e ipermercati in Italia si presenta come “italiano”,…

Locali

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Made with 💖 by Xdevel