Ascolta Guarda

Salernitana ammessa in Serie A, ma Lotito dovrà vendere entro sei mesi

Oggi la decisione della FIGC nel corso del Consiglio federale

La Salernitana è stata ufficialmente ammessa al campionato di Serie A, stagione 2021/2022, ma ad una condizione: se i soci non vendono entro sei mesi sono fuori. La FIGC ha dato il via libera alla proposta di trust presentata dai proprietari, Lotito – Mezzaroma. Il Consiglio federale ha approvato all’unanimità il progetto, dopo aver letto il parere dell’ufficio legale della FIGC. E’ garantita l’autonomia economica e decisionale del club. Ed è stato così parzialmente superato il conflitto d’interesse in caso di scontro diretto con la Lazio, altro club di Serie A controllato da Lotito. Di fatto, si tratta di una proroga perché vige l’obbligo di vendere la società entro il 31 dicembre 2021.

I tifosi del Bari hanno seguito con molto interesse la vicenda. La questione comproprietà riguarda anche i pugliesi, da qualche anno nella sfera dei De Laurentiis. Sarà difficile ottenere un’ulteriore deroga. Le stesse condizioni saranno applicate al Bari se scalerà le categorie sino alla massima Serie. Nessuno si illuda. La strada è in salita e intricata.

Michele Paldera

credits, foto da profilo ufficiale Facebook FIGC

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music